Coro Polifonico “Stella Maris” per cantare la Sardegna

Il Coro Polifonico Stella Maris
Il Coro Polifonico Stella Maris.

Il Coro Polifonico Stella Maris nasce nel 1991 da un preesistente coro parrocchiale femminile. Ha eseguito concerti in diverse località della Sardegna. Importante la partecipazione alla Messa solenne celebrata celebrata nella Basilica Inferiore di Assisi come unico coro. Ha un vastissimo repertorio che permette di spaziare in tutti i generi musicali tant’è che, già dal 1993 persegue lo studio e la proposta del genere “spiritual”.
Ha inciso su un apposito CD contenente vari canti sardi di autori diversi, anche il brano “Dimonios”, Inno della Brigata “Sassari” – composto (testo e musica – da Luciano Sechi, attuale presidente del Coro Polifonico Stella Maris.
Ha partecipato a varie trasmissioni televisive delle emittenti regionali e, da sette anni, organizza la Rassegna Regionale “Cantigos de Cabidanni”.
La componente maschile, all’occorrenza, indossando il costume tradizionale magomadese, esegue i canti della tradizione isolana e della Settimana Santa. Il coro, composto da circa 20 elementi, è diretto, fin dall’inizio, dal M° Gio Maria Tedde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.