Gara podistica, amare la Sardegna, ammirare le Alpi biellesi

1° Maggio 2012, XXI Giro del Brich, gara podistica di montagna proposta da Su Nuraghe – premi per tutti gli atleti – rinfresco finale con prodotti sardi

Giro del Brich 2011
Un momento della premiazione delle Società partecipanti al Giro del Brich 2011.

1° Maggio – Ronco Biellese/Zumaglia – Alle ore 9,30, si svolgerà la XXI edizione del Giro del Brich,  Gran Premio Ronco Castello di Zumaglia, corsa non competitiva di km 5 attraverso i territori dei Comuni di Ronco Biellese e di Zumaglia. Ritrovo alle ore 8.00 a Ronco Biellese, presso il bar “Borgo Nuovo” per la registrazione e le iscrizioni dei partecipanti. Arrivo, premiazione e rinfresco alla Cascina Alè, nel cuore del “Bric”, il parco del Castello di Zumaglia.
Da oltre due decenni, la Sezione sportiva del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella organizza la manifestazione, resa possibile negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con l’“A. S. Gaglianico 1974”, ai patrocini dal Comune di Ronco Biellese e dalla Comunità Bassa Valle Cervo. L’assistenza sanitaria sarà garantita dalla presenza dell’ambulanza della Croce Blu e dal medico di gara.
L’iniziativa rientra nel ricco e variegato calendario di attività proposto da Su Nuraghe. In questo caso si tratta di una gara di corsa che si snoda in aperta campagna, attraverso antichi sentieri e tratturi alpini, fino a raggiungere il piazzale della cascina Alè da cui lo sguardo spazia su Biella e sugli orizzonti della pianura vercellese.
Anche l’edizione 2012 premierà tutti i partecipanti. Molto atteso e gradito l’immancabile “cumbidu”, il rinfresco finale con prodotti tipici della Sardegna, un assaggio di prodotti buoni per “gustare” l’Isola; un invito dalle Alpi biellesi a conoscere, amare e visitare la Sardegna.
La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di Beer Shop (Biella, via Italia, 57); La Botte (Biella Chiavazza, via Firenze 33); International Service di Teresa Bullegas (Biella, via Ivrea, 70).
Contatti e informazioni presso i coordinatori sportivi di Su Nuraghe: Mario Secci e Roberto Cestarioli (015 29942 -3405044630).

Efisangelo Calaresu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.