Il 35° di fondazione di Su Nuraghe inizia con la festa dei più piccoli

Domenica 6 Gennaio 2013, ore 16 – Il primo appuntamento del 2013 del Circolo Culturale Sardo di Biella pone al centro i bambini, premiando i figli migliori.

giovani virgulti di Su Nuraghe
Biella, giovani virgulti di Su Nuraghe davanti alla grande torta in loro onore.

Già a Novembre 2012, i neonati di Su Nuraghe sono stati protagonisti durante la piantumazione di altrettante piante di ginepro provenienti direttamente dalla Sardegna per i 23 nuovi nati in seno alla vasta comunità di Biella.
La partecipatissima e suggestiva cerimonia, svoltasi presso l’area monumentale di Nuraghe Chervu, ha avuto un piacevolissimo momento conviviale conclusivo presso il Ristorante degli Antoniminesi con il taglio della grande torta dedicata ai nuovi nati, opera dello chef titolare Giuseppe Nevolo. Per l’occasione si è mobilitata tutta la famiglia: in cucina, zia Titti, Simona e Marco; in sala, il giovanissimo figlio Francesco e Rosi.
Il nuovo anno, il 35° di fondazione di Su Nuraghe, inizia con la festa dei più piccoli: premi per tutti i bambini presenti e assegnazione delle tradizionali otto Borse di studio ai figli meritevoli dei Soci.
Le pagelle e gli attestati, in precedenza consegnati presso la segreteria dell’Associazione, verranno esaminati da una apposita Commissione formata dalla prof. Anna Taberlet Puddu, dalla maestra Elena Garella e presieduta dal prof. Roberto Perinu.
Otto premi in denaro verranno consegnati direttamente ai vincitore. Una vera e propria tradizione che si rinnova da 35 anni che, riconoscendo i meriti e il valore scolastico dei giovanissimi ragazzi e ragazze, vuole incoraggiare negli studi e nell’apprendimento, poiché alle nuove generazioni è affidato il futuro della nostra società.
Unitamente agli assegni in denaro per i vincitori, verranno consegnati premi e calze ricolme di doni a tutti i bambini presenti, con l’aggiunta di alcuni libri e volumi di storia locale messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.