«Totu sas paràulas», corso on-line, studiare il sardo a distanza

Dalla Spagna arriva l’opportunità di un corso di lingua sarda, frutto della collaborazione tra la Regione Sardegna, Circolo sardo di Madrid e l’Università di Girona che rilascerà il diploma.

LocandinaPer studiare il sardo hai bisogno solamente di un computer e di una connessione ad Internet. Tutto il corso è on-line, disponibile sul web. Una volta iscritt@, ti viene inviato un nome utente e una password con la quale accederai ai contenuti del corso. Lavorerai con l’appoggio di un tutor che sarà a tua disposizione, attraverso la posta elettronica, per risolvere eventuali dubbi. Il nostro corso iniziale “Totu sas paràulas” è ideato per persone che vogliono acquisire una conoscenza basilare del sardo a livello scritto. E in più, il corso dispone di registrazioni audio.
I corsi di lingue di Romania Minor esistono da 10 anni. Chiunque può studiare una lingua da casa.
Informazioni sul corso: per studiare il sardo non sono necessari requisiti particolari, lo si fa per il gusto di conoscerlo.
Cominciamo a metà Gennaio 2013 e concluderemo a fine Maggio 2013.
Il corso è strutturato in 10 unità, due delle quali sono di autovalutazione. Esistono attività di autovalutazione da realizzare in rete e che sono inviate al tutor automaticamente.
Il prezzo totale del corso è di 100 Euro, alla fine del quale l’alunno otterrà un diploma dell’Osservatorio di Llengues de la Mediterrània, dell’Università di Girona.

Iscrizione e altre informazioni
Se sei interessat@ al corso iniziale “Totu sas paraulas”, invia una e-mail a: info@romaniaminor.net L’accesso al corso, una volta iscritt@, avverrà attraverso questa pagina web: http://www.romaniaminor.net/cursos/sard
La scadenza per l’iscrizione è il 15 Gennaio 2013.
Info: si comunica che, per allinearsi con i Corsi di Lingue dell’Università di Girona, le iscrizioni al Corso “Totu sas paràulas” avranno termine il 15 gennaio 2013.

È un’iniziativa congiunta di: Romania Minor – Regione Autònoma de Sardigna – Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione – Servizio Lingua e Cultura Sarda e Asociacion Circolo Sardo Ichnusa di Madrid.

Gianni Garbati,
Presidente Asociacion Circolo sardo Ichnusa Madrid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.