A Biella e a Crocemosso, prodotti biellesi per la Sardegna

Prodotti offerti da C.B.A.U.
Prodotti offerti da C.B.A.U., Comunità Biellese Aiuti Umanitari in favore della Sardegna.

Sabato 14 dicembre a Biella e domenica 15 dicembre a Crocemosso, due nuovi appuntamenti per raccogliere solidarietà in favore della Sardegna colpita dal ciclone Cleopatra.
Continua così l’impegno di solidarietà concreta della C.B.A.U., Comunità Biellese Aiuti Umanitari di Valdengo, Associazione fondata da Lino Lava.
Sui loro banchetti è possibile trovare prodotti tipici biellesi, quali marmellate di frutta di Vigliano Biellese offerta da Pietro Fraire, la speciale mostarda di Lessona (realizzata con succo di mele, cotto anche oltre 14 ore), ottima per accompagnare formaggi delle nostre montagne.
Da non perdere grappe aromatizzate alle erbe alpine, liquori domestici ai lamponi e ai fiori di acacia; vino delle vigne di Masserano e miele di castagno, acacia, millefiori; specialissimo quello di rododendro di montagna.
Un modo diverso e solidale per aiutare il prossimo. Un regalo di Natale che vale il doppio in quanto, attraverso il gesto del dono, contemporaneamente si sostiene anche la popolazione sarda duramente colpita dalla forza violenta della natura e dall’avida incuria dell’uomo.
Il ricavato delle offerte raccolte a Biella saranno destinati per un obiettivo concreto: aiutare l’Azienda serricola di Mastio Antonio Battista, sita in località “Su Manganu”, a Galtellì (Nuoro), affinché possa presto riprendere la coltivazione biologica e florovivaistica, ricostruendo le strutture in ferro/vetro danneggiate e distrutte.

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.