Ambulatorio Infermieristico Sardo, servizio gratuito per tutti

Ambulatorio Infermieristico Sardo
Medici, infermiere e volontari in servizio gratuito presso il Fondo Edo Tempia e l'Ambulatorio Infermieristico Sardo dr. Emilia Cavallini.

Biella, 14 Gennaio 2013 – Dopo il periodo natalizio, l’Ambulatorio infermieristico del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe riprende la sua attività.
La nostra missione – afferma la coordinatrice Gonaria Chiola Lostia – è quella di servire la nostra città, cercando di potenziare e far conoscere i servizi che le persone anziane e i meno abbienti possono trovare presso l’ambulatorio, in un particolare momento di difficoltà per il territorio biellese e soprattutto per le famiglie.
Intitolato alla dottoressa Emilia Cavallini, l’Ambulatorio Infermieristico Sardo, un servizio pubblico offerto gratuitamente alla città, apre anche presso il Fondo Edo Tempia, istituzione che da decenni è un punto di riferimento nel Biellese per la ricerca e la cura delle malattie oncologiche.
Una sinergia fortemente voluta dalla presidente Simona Tempia e dalle infermiere e volontari che fan capo a Su Nuraghe. In questi mesi – sottolinea Gonaria Chiola Lostia – offriremo nuovi servizi di esame con ecodoppler per le persone con patologie vascolari, grazie soprattutto alla collaborazione dei medici che si renderanno disponibili per questa nuova offerta.
Nel contempo, anche nel 2013, l’Ambulatorio Infermieristico Sardo “dott. Emilia Cavallini” continuerà ad offrire gratuitamente i servizi di visite specialistiche e ambulatoriali, dal Lunedì al Giovedì. Per usufruire delle prestazioni gratuite è necessario portare la ricetta del proprio medico curante con le indicazioni prescritte e i farmaci da somministrare.
Abbiamo ripreso con molto entusiasmo – conclude la coordinatrice – e la forza ci viene dal fatto di essere un gruppo affiatato e unito. La speranza è che la Provvidenza ci guidi nel nostro cammino per portare a termine, nel corso del 2013, i nostri obbiettivi che rappresentano un aspetto significativo della missione della sezione di Su Nuraghe “dott. Emilia Cavallini”.

Simmaco Cabiddu


Orario apertura gennaio e febbraio: da Lunedì a Giovedì – ore 9.00 – 11.00
Entrata: via Costa di Riva, 12 – Biella

  • Prestazioni gratuite eseguite da personale infermieristico specializzato per: misurazione pressione arteriosa, controllo tasso glicemia, controllo colesterolo, iniezioni intramuscolari, medicazioni.
  • Visite specialistiche gratuite (su prenotazione): Pneumologia – Dott. Franca Sandigliano; Malattie Vascolari, Dott. Tiziano Fizzotti.

Per contatti e informazioni:
– 015 34638 – Circolo “Su Nuraghe”
– 339 3274852 – (Gonaria Chiola Lostia)
– 328 5641560 – (Maria Bosincu)

2 commenti

  1. un servizio che fa onore a tutti i partecipanti di questa missione che rende onore ai sardi,e ai biellesi..persone sensibili ai disagi di molti cittadini,fanno di voi tutti un esempio di vita!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.