Ambulatorio Infermieristico Sardo – per il bene comune di tutti

Ambulatorio Infermieristico Sardo
Biella, interno dell'Ambulatorio Infermieristico Sardo.

30 luglio 2012 – Riaprirà dopo la seconda settimana di settembre l’Ambulatorio Infermieristico Sardo “Dott. Emilia Cavallini”, con accesso da via Costa di Riva, 12; servizio gratuito offerto dal Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe ai concittadini biellesi, grazie a personale volontario, infermieristico professionale e generico; Direzione sanitaria dott. Franca Sandigliano.
Nei mesi di giugno e luglio, l’Ambulatorio ha adottato l’apertura quotidiana sperimentale, da lunedì a giovedì, per misurazione pressione arteriosa, controllo tasso glicemia, controllo colesterolo, iniezioni intramuscolari e medicazioni. Per due mesi consecutivi, è stato possibile accedere a visite specialistiche gratuite (su prenotazione): Pneumologia –  dott. Franca Sandigliano; Malattie Vascolari – dott. Tiziano Fizzotti.
Inoltre, dal 28 maggio e al 28 giugno, il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella si è reso disponibile a supportare le attività ambulatoriali della Fondazione Edo ed Elvo Tempia mettendo gratuitamente a disposizione proprio personale infermieristico e volontario per l’attivazione di un Ambulatorio nell’ambito della Medicina Cardiovascolare presso i locali della Fondazione, ubicati in Via Malta, 3, in Biella.
Con la riapertura settembrina, si stanno predisponendo nuovi progetti e collaborazioni per il bene comune, in un momento particolarmenete delicato per la cura, la salute e le finanze di tutti.

Salvatorica Oppes

(info Gonaria Lostia Chiola, 3393274852 – Maria Bosincu, 3285641560

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.