Gallo incantato, pranzo e viaggio in Sardegna alla festa di S. Grato

Don Ferdinando e il gallo incantato
Don Ferdinando e il gallo incantato.

Immagini nella sezione fotografias

Domenica 29 settembre, a Pettinengo, nonostante la pioggia battente, l’oratorio di san Grato e sant’Eusebio ha fatto registrare il tutto esaurito per la festa con pranzo benefico allestito all’interno della chiesa, durante il quale sono stati serviti piatti tipici della cucina sarda, accompagnati da polenta piemontese; verso la fine del pranzo, come da tradizione, mentre passavano i vassoi con papassinos e mustazzolos, deliziosi dolci isolani appositamente realizzati, c’è stato l’atteso incanto del gallo: un bell’animale appositamente allevato a Pettinengo, seguito da sorteggio e assegnazione del viaggio per due persone per una settimana in Sardegna, offerto dall’agenzia Kibo Viaggi di Biella.
Fortunato vincitore di entrambi i premi il parroco: don Ferdinando Gallu si è aggiudicato il gallo incantato e il viaggio in Sardegna. L’elenco completo dei premi è consultabile presso l’oratorio di Pettinengo (Liliana 015 8445046) e al Circolo Su Nuraghe di Biella nelle sere di martedì, venerdì e sabato, dalle ore 21, alle ore 23, fino al 31 dicembre 2013.
Ancora una volta si può dire – affermano soddisfatti gli organizzatori della festa – che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto: far rivivere l’antico oratorio che ritorna ad essere luogo di incontro comunitario per i frazionisti di Gurgo e per tutta la collettività di Pettinengo e, in senso più ampio, dell’intero Biellese. Il merito di questo successo – sostengono ancora – va a tutte le persone che, a diverso titolo e con grande impegno e disponibilità, hanno dato il loro contribuito all’iniziativa, Comune e Parrocchia in primis, comprese le Associazioni del paese“.
Durante la festa sono stati raccolti 4.056,00 Euro che serviranno per continuare le opere di ristrutturazione della chiesa, vero e proprio gioiello del XVII secolo definitivamente salvato e messo in sicurezza; restano ancora da fare molti lavori. Anche per questo, la campagna di sottoscrizione continua…

Lucia Gaia


Giovani ragazze in servizio alla festa di Pettinengo

Don Ferdinando e il gallo incantato

Cucinieri

Don Ferdinando e il gallo incantato

Allestimento per il pranzo in chiesa

Don Ferdinando e il gallo incantato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.