Gara podistica “Due carceri”, ricorda l’agente sardo Stefano Paba

gara podistica
Biella, via dei Tigli, edizione 2012 della gara podistica 2 carceri. Partenza della corsa.

Domenica 6 ottobre 2013 verrà disputata la quarta edizione della “Due carceri/penitenziari Biella“, gara podistica non competitiva a scopo benefico, che si svilupperà su due percorsi: di 1 chilometro per i bambini e di 6 chilometri per gli adulti.
Ritrovo per partecipazione e iscrizioni in via dei Tigli, davanti all’ingresso della Caserma della Polizia Penitenziaria “Alessandro Salaris”, porta “Block Hause”. Quota di partecipazione 5 Euro.
A un anno esatto dalla scomparsa, l’iniziativa sportiva viene dedicata al poliziotto sardo Stefano Paba, che il 3 ottobre 2012 ha perso la vita a causa di un incidente.
Ieri, nella cappella della Casa Circondariale di Biella, il cappellano delle carceri, don Paolo Santacaterina ha celebrato una Messa in suffragio di Stefano Paba. Durante la celebrazione, erano presenti il direttore dell’Istituto, dott. Antonella Giordano, il presidente del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe, Battista Saiu e tanti, tanti agenti, sono stati ricordati tutti i colleghi scomparsi e l’ex cappellano don Albino Pizzato, parroco dello storico quartiere di Biella Piazzo, mancato lo scorso mese di gennaio.
L’invito, secondo le nuove forme di comunicazione, è stato lanciato tramite internet e cellulare dall’agente Walter Della Ragione, promotore dell’iniziativa.

Giovanni Usai

1 commento

  1. sono due anni che partecipo a questa corsa
    sono rimasta allibita dai tanti partecipanti
    inoltre quando vedo la polizia penitenziaria che svolge il servizio di viabilità in riferimento a gare podistiche, gare ciclistiche, a motoraduni e a tant’altro… rimango sempre folgorata dalla loro professionalità….
    per di più, è stato bello ricordare il loro collega Stefano Paba…
    complimenti a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.