Cozze e ricci di mare, filo olfattivo diretto con il Cagliari al Sant’Elia

Biella, tifoseria Forza Casteddu!
Biella, tifoseria Forza Casteddu!.

Biella, 29 ottobre 2014 – La tifoseria “Forza Casteddu” di Biella, ha voluto cenare con spaghetti ai ricci di mare e vongole freschissime di Sardegna, in attesa dell’incontro Cagliari-Milan, in calendario allo stadio Sant’Elia della capitale sarda. Si è creato, così, un filo olfattivo diretto con l’Isola madre che, con i sensi e con il cuore, ha trasferito i sardo-biellesi dal Continente verso gli amati lidi.
Il risultato finale Cagliari-Milan, 1-1, non ha reso onore, però, alle ripetute azioni di attacco dei Sardi che più volte hanno messo in seria difficoltà la formazione meneghina, sovente in manifesta sofferenza, ma che è riuscita, comunque, a tenere il risultato di parità dal primo fino alla fine del secondo tempo.
Nell’intervallo del canonico cambio di campo, alcuni sostenitori “Forza Casteddu!” di Biella, con le insegne della squadra sarda sulla pelle e sui vestiti, si sono fatti ritrarre con lo stemma del Cagliari Calcio che troneggia a Su Nuraghe, all’altezza del cuore e l’immancabile, “Ichnusa” in mano; prova generale, pronti per celebrare i risultati che si sperava fossero come le recenti scoppiettanti vittorie contro l’Inter e l’Empoli, umiliate entrambe con quattro indiscutibili gol inflitti a ciascuna delle due squadre.
Spento il piccolo schermo, anche le discussioni sulle belle azioni e i gol del Cagliari si affievolivano, risvegliati dalla pungente aria continentale, ricondotti nell’autunno alpino che apre le porte dell’inverno.

Efisangelo Calaresu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.