7° Torneo di calciobalilla, Memorial zia Virginia Mereu

LocandinaSabato 17 gennaio 2015, dalle ore 21 – sale di Su Nuraghe – 7° torneo di calcetto, a “baraonda”, libero a tutti – intitolato a “zia Virginia Mereu”, benefattrice della Comunità dei Sardi di Biella.

Al Circolo Su Nuraghe di Biella, si rinnova il Torneo di calcetto, Memorial in ricordo di Virginia Mereu di Perdaxus (Carbonia-Iglesias), da tutti amorevolmente chiamata “zia”, secondo il modo rispettoso di rivolgersi alle persone anziane, in uso in Sardegna.
Con l’Isola sempre nel cuore, zia Virginia è arrivata a Biella alla fine degli anni Cinquanta per allevare la famiglia e accudire il marito malato di silicosi contratta nelle miniere di Carbonia, impegnato nei lavori per la costruzione della nuova strada per Oropa.
Donna briosa, dinamica e gioviale, sempre molto disponibile ed attiva nelle diverse attività di Su Nuraghe, amava la vita e voleva che i giovani, il nostro futuro – diceva – frequentassero l’Associazione, la sentissero casa loro e ne fossero parte attiva.
Anche per questo, pensando alle generazioni future, lei, decana del Circolo, scomparsa all’età di 93 anni, aveva voluto donare il tavolo da gioco su cui è stata apposta una targa che ricorda il generoso gesto e sul quale il prossimo Sabato 17 Gennaio 2015, per il settimo atto consecutivo, si disputerà il Torneo di calcetto a lei intitolato.

Salvatorica Oppes


Regolamento

Presso la sede del Circolo sono aperte le iscrizioni.
Possono partecipare Soci e nuovi simpatizzanti, singoli o in coppia, versando una quota individuale di 5,00 Euro all’atto dell’iscrizione, prima dell’inizio del torneo (ore 20.30).
Alla presenza dei Giudici di gara verranno effettuate le operazioni di sorteggio per la formazione delle coppie e l’ordine delle selezioni.
Saranno premiati individualmente i semifinalisti.

Il giudizio della Giuria è inappellabile.

Informazioni e iscrizioni: Idelmino 3478223086 – Gianni 015253235

1 commento

  1. Bello! Mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare ma…
    Divertitevi anche per me. Un impràssidu a totus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.