È morto Andrea Contu di Monserrato, guerriero dolce di indole buona

Salvatore (Andrea) ContuSabato 10 gennaio 2015, cristianamente è mancato Salvatore (Andrea) Contu di Monserrato (Cagliari). Lascia la moglie Rosalba, i figli Stefano con Stefania e Simona con Cesare e l’amata nipotina Vittoria; i fratelli Franco, Maria, Antonio, Lisetta e Gino, cognati e parenti tutti.
Lunedì 12 gennaio, alle ore 20.00, nella basilica di San Sebastiano in Biella verrà celebrato il Santo Rosario. I funerali si svolgeranno nella stessa chiesa martedì 13 gennaio, alle ore 10.00. Dopo la funzione religiosa, la cara salma sarà tumulata nel cimitero urbano di Biella.
Salvatore, più conosciuto come “Andrea”, è arrivato a Biella nel 1968, per lavorare come escavatorista alla ditta “Telet” di Vigliano Biellese, cardatore, poi, alla “Demartini” ed operaio al tubettificio “Aimone” di Cossila.
Nel 1991, le prime avvisaglie della malattia e l’inizio del lungo calvario, segnato da diverse fasi di sofferenza e da numerosi interventi chirurgici, che hanno messo a dura prova il suo carattere docile e fermo ad un tempo, profondamente ancorato ai valori della sua Terra di origine e a quelli della famiglia, alla quale ha sempre riservato attenzioni e tenerezze.
Guerriero dolce di indole buona, sopportava le altrui esuberanze con la corazza da combattimento con la quale ha lottato, determinato sempre nel ritrovare pace, concordia e armonia.
Socio della prima ora di Su Nuraghe di Biella, attivo nell’organizzare serate di festa al Circolo, nella basilica tanto cara a lui e ai suoi conterranei, verrà accompagnato nel suo ultimo viaggio con preghiere in lingua materna.

Battista Saiu

8 commenti

  1. L’Associazione Anffas Biellese e’ vicina alla Famiglia Contu e a tutto il Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” per il grave lutto.
    Porgo a nome mio personale e di tutta l’Associazione le piu’ sentite condoglianze

    Il Presidente
    Giulio Massazza

  2. formuliamo le più sentite condoglianze alla famiglia.
    Fozzi Mario e soci Circolo Sa Rundine

  3. Vive condoglianze, partecipiamo al Vostro dolore per la venuta a mancare del caro amico Salvatore.
    Circolo di Bareggio “Amedeo Nazzari”
    Franco Saddi

  4. Ho saputo e mi dispiace.
    Condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.