8° Torneo di calciobalilla – Memorial zia Virginia Mereu

zia Virginia Mereu

Sabato 23 gennaio 2016, dalle ore 20 – sale di Su Nuraghe – 8° torneo di calcetto, a “baraonda”, libero a tutti – serata intitolata a “zia Virginia Mereu”, benefattrice della Comunità dei Sardi di Biella.

Nell’ottavo anniversario della scomparsa, la memoria si rinnova chiamando a raccolta le giovani generazioni e le vecchie leve della Comunità dei Sardi di Biella, attorno ai tavoli di calciobalilla per disputare l’8° Torneo di calcetto, intitolato a Virginia Mereu di Perdaxus (Carbonia-Iglesias), da tutti amorevolmente chiamata “zia”, secondo il rispettoso modo di rivolgersi alle persone anziane, in uso in Sardegna.
Zia Virginia ha partecipato attivamente, sostenendo anche finanziariamente diverse attività di Su Nuraghe, lasciando in eredità il tavolo da gioco per permettere ai giovani che si accostano o semplicemente passano dal Circolo, di trovarsi in un ambiente immediatamente familiare. Solo dopo la sua scomparsa ha permesso di rivelare le benevolenze da lei elargite. Così è stato con l’apposizione di targhe per il restauro del pianoforte donato da Biagio Picciau e al tavolo da gioco da lei donato e che sabato prossimo sarà al centro delle amichevoli competizioni.
Da sempre ed ancor più oggi, in tempi di risorse economiche sempre più scarse, l’iniziativa vede coinvolti, oltre a soci e familiari, anche altre Associazioni che da sempre collaborano con Su Nuraghe in uno scambio fraterno di beni e servizi. Come per le altre edizioni, alla serata sono invitati e possono partecipare gli aderenti ai Circoli ARCI ed ACLI presenti nel territorio.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine: Zia Virginia Mereu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.