Ombre cinesi di un Sardo a Biella… quando la Luna glielo permette

LocandinaSabato 30 maggio, alle 15.30, a Biella, a Palazzo Gromo Losa, in scena l’artista Mirko Cherchi, sardo di seconda generazione, con l’evento-spettacolo di ombre cinesi e racconti sul bosco nell’ambito di Selvatica.
Un telo, una lampada e tanta magia! Un gioco nato con l’uomo e che da sempre fa sognare e divertire grandi e piccoli. Le mani si muovono velocemente creando immagini diverse in pochissimi secondi portando lo spettatore in quella dimensione fantastica a metà tra divertimento e sogno.
Protagonista, Mr. Night, un improbabile londinese, stralunato e un po’ imbranato, vive nell’ombra e gira il mondo portando la sua arte e la sua comicità… quando la Luna glielo permette!
Nell’ambito del Festival naturalistico “Selvatica” si inerisce un momento artistico dal vivo, dedicato a grandi e piccini, a fianco di fotografia, pittura, scultura, cinema, didattica, musica e teatro: a Biella, la natura si esprime in tutte le sue forme.
Giunto alla quarta edizione, il Festival che fa incontrare arte e natura per raccontarle entrambe in modo nuovo da quest’anno proverà anche a far dialogare Biella Piazzo e Biella Piano, grazie al coinvolgimento di un gran numero di sedi espositive, tra cui Palazzo Gromo Losa, Palazzo Ferrero e lo Spazio Cultura della Fondazione.
Palazzo Gromo Losa in particolare, con i suoi splendidi giardini all’italiana, si aprirà per la prima volta all’arte ospitando, tra archi di rose e fontane zampillanti, suggestive sculture a tema naturalistico e, nei nuovi spazi espositivi, il cuore delle mostre pittoriche e fotografiche di Selvatica. Uno scrigno di gioielli che si apre alla città facendo rete con gli Enti e le associazioni culturali che da anni operano per valorizzare il Biellese. Un programma fittissimo di eventi attende infatti i visitatori che, seguendo il filo verde che collega idealmente la città al territorio, potranno scoprire angoli suggestivi del Biellese e apprezzare le bellezze discrete di una provincia forse nascosta ma certamente capace di produrre appuntamenti culturali di interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.