Su Nuraghe, ombre cinesi, giochi, animazione e un mare di coriandoli

Mirko Cherchi, ombre cinesi in piazza a Biella

Domenica 21 febbraio, a partire dalle ore 16, i bambini saranno al centro della festa di Su Nuraghe per archiviare in allegria il Carnevale 2016, con un pomeriggio interamente dedicato ai più piccoli.
Le accoglienti sale della biblioteca di via Galileo Galilei, 11, apriranno i battenti ai piccoli protagonisti e ai loro amici accompagnati dai genitori per festeggiare assieme, tra coriandoli, palloncini colorati, giochi di animazione e le attesissime ombre cinesi, animate da Mircko Cherchi, sardo di seconda generazione, responsabile del laboratorio teatrale di Su Nuraghe.
Artista eclettico, Mirko Cherchi è presente anche in altre piazze, oltre le scene biellesi, con la passione per la recitazione e il teatro. Dopo aver frequentato corsi e seguito gli insegnamenti di diversi docenti (accademia nazionale del comico, teatro dell’oppresso, seminari di recitazione cinematografica, metodo strasberg ecc…), da sempre offre la sua arte a grandi e piccini; ai nuovi virgulti della Comunità sarda di Biella e ai loro amici offrirà uno spettacolo specialissimo, assistito dal figlio Alessandro di soli nove anni.
Durante il pomeriggio di festa, le mani di Federica dipingeranno volti e daranno vita ai palloncini colorati facendoli diventare fiori, piante e animali fantastici, assistiti da i tanti zii e zie del Circolo che per loro hanno in serbo i dolci del Carnevali di Sardegna: zippulas, cattas, para fittus e le universali bugie.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine: Mirko Cherchi, ombre cinesi in piazza a Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.