Stima ed affetto a un figlio di Sardegna

Salvatore (Andrea) Contu, animatore con adulti e bambini
Salvatore (Andrea) Contu, animatore con adulti e bambini.

Martedì 13 gennaio 2015, a Biella, nella basilica di san Sebastiano, si sono svolti i funerali di Salvatore Andrea Contu di Monserrato. Molte persone si sono unite al dolore della famiglia e della Comunità dei Sardi di Biella.
La sera precedente, il santo Rosario, “su Rosariu cantadu”, è stato intonato in lingua materna ed in italiano, accompagnato dalle meditazioni di padre Fabio De Lorenzo, Filippino di Biella.
Il rito funebre è stato officiato da padre Epifanio Anglesio, il quale, nonostante l’età e il recente trasferimento a Casale Monferrato, ha voluto essere presente a presiedere la santa Messa, concelebrata con don Carlo Gariazzo, parroco del Duomo, padre Giuseppe Pesce, appositamente giunto da Torino, e con Daniel Botvina Stanislav, giovane padre guardiano del convento di san Sebastiano, coadiuvati dal Ministro straordinario della comunione, Marina Schiavinato.
Durante le esequie, con le donne velate di nero, le Voci di Su Nuraghe hanno accompagnato all’ultima dimora Andrea Salvatore, intonando il Deus ti salvet Maria.
La famiglia, commossa dalla partecipazione e da tanta dimostrazione di affetto, nel ringraziare tutti, ha già fissato la santa Messa trigesima di suffragio, domenica 15 febbraio, alle ore 9.00, a Biella, nella basilica di san Sebastiano.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.