Su Nuraghe Calcio Biella tra i 300 giovani del campionato biellese

su nuraghe calcio biella, festa al circolo

La settimana scorsa, presso il campo sportivo San Giacomo di Biella, si è disputata l’ultima partita del girone di andata tra Su Nuraghe Calcio Biella e CABS, Club Atlètico Boca Seniors. L’incontro ha segnato la conclusione dei gironi A e B del campionato di calcio a 7, promosso da A.C.S.I (Associazione Centri Sportivi Italiani).
Oltre trecento ragazzi coinvolti. Un universo giovanile fatto di allenamenti quotidiani seguendo, applicando e rispettando regole attraverso il gioco in cui ciascuno è protagonista; primi attori con il pallone al piede, vincitori se la squadra è affiatata.
La classifica finale del girone B vede primeggiare Club Atlètico Boca Seniors, Mojito Fc, Capannina e Portula che accedono ai play off, lo spareggio con altrettante squadre capolista del girone A: Fulgor Valdengo, Soma Group Restaurant, Pizzeria Oinfinity, Carrozzeria Campagnolo.
Terza tra le escluse del girone B: Su Nuraghe Calcio Biella, preceduta da Cossa7calcio e Cadore, seguita da Garella Fc, La Granda e da La Cantera. Del girone A, risultano escluse dagli spareggi: Vandornese 2.01, Coss To Coss, Mongrando/Vida Loca, Graziola Sport, Ecosfera e Jodi.
Nonostante l’esclusione dal play off finale, positivo il bilancio dell’esordio dei giovani che hanno partecipato con le insegne della Sardegna sul cuore. 18 partite giocate, 5 vinte, 4 pareggiate, 9 perse. 63 gol fatti e 82 quelli subiti.
Intanto si tirano le somme e si pensa già alla prossima stagione calcistica. Così è stato davanti a un piatto di mallureddos preparati e offerti dai soci di Su Nuraghe alla fine dell’ultima partita, progetti e sogni davanti a bicchieri di “bionda spumeggiante Sardegna”.

Efisangelo Calaresu


Nell’immagine in alto: festa al Circolo a conclusione del girone di ritorno.
In basso: Su Nuraghe Calcio Biella e CABS, Club Atlètico Boca Seniors.

Su Nuraghe Calcio Biella e Club Atlètico Boca Seniors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.