È morta a Biella Gina Ambu da Monserrato

Gina AmbuImprovvisamente è mancata all’affetto dei suoi cari Gina Ambu in Contu, di 79 anni. Ne danno il triste annuncio il marito Antonio, le figlie Lorella, Paola, Maria Giulia, Elisabetta e Maria Cristina con le rispettive famiglie; le sorelle ed i fratelli con le rispettive famiglie; nipoti, pronipoti, cugini e parenti tutti.
I funerali avranno luogo in Biella, Giovedì, 4 febbraio, alle ore 15, nella Chiesa parrocchiale di San Biagio. Il Santo Rosario sarà recitato Mercoledì, 3 febbraio, alle ore 17.30, nella chiesa parrocchiale di San Biagio.
Partita da Monserrato (Cagliari), nel 1972, era giunta a Biella con il marito Antonio e le loro cinque figlie in cerca di un futuro migliore. Da subito entrano in contatto con la numerosa Comunità dei Sardi, contribuendo con il sorriso e la grande generosità a far nascere quello che, di lì a poco, sarebbe diventato il Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe, impegnandosi nell’organizzazione dei diversi momenti festivi a scandire la vita associativa, coinvolgendo grandi e piccoli nelle molteplici attività. Molti la ricordano ancora per la sua bella voce negli esordi del coro. Con il Deus ti salvet Maria, l’Ave Maria in Limba sarda, le Voci di Su Nuraghe l’accompagneranno nel suo ultimo viaggio, accompagnata anche dal suono delle campane della chiesa del Redentore di Monserrato, parrocchia nella quale è stata battezzata.

Battista Saiu

6 commenti

  1. Caro Presidente, a te e a tutta la Comunità Sarda le più sentite condoglianze.
    Saluti,
    Domenico

  2. La Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera esprime il suo cordoglio a tutta la sua famiglia.
    Il presidente Antonio Mura

  3. Condoglianze alla famiglia ed al Circolo da parte del direttivo e soci del Nuraghe di Savona.
    Il Presidente
    Sanna Salvatore

  4. Carissimi ,
    partecipo al dolore della famiglia e di tutti voi del Circolo di Su Nuraghe per la scomparsa di Gina Ambu .
    Un abbraccio
    Sen. Nicoletta Favero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.