Fabio Donato Saccu, Biella, Alghero e la ribalta di Maria de Filippi

Fabio Donato Saccu, nato a Biella nel 1974 da Carlo, di Monselice (Padova) e da Salvatorica Saccu, di Pozzomaggiore (Sassari) – presenterà «Ulysses», film di Andrea Lotta – Appuntamento a Biella, sabato 12 marzo, ore 21, sale del Punto Cagliari – ingresso libero.

Fabio Donato SaccuFabio Donato Saccu si è diplomato all’Istituto Tecnico per Geometri di Biella, città in cui è nato.
Fin da piccolo, importanti i suoi rapporti con la Sardegna; fondamentale il rapporto con i nonni materni che, trasferitisi ad Alghero dopo una vita lavorativa trascorsa a Biella, l’hanno accolto nella bella città del Corallo, travasando e aggiungendo in lui l’amore per la grande Isola.
Ho ancora negli occhi i loro sorrisi – ricorda Fabio con un velo di nostalgia – davanti a me riappare il loro sguardo sempre gioioso e giocoso, mentre con i cugini ci portavano in vigna a visitare le loro terre che, oramai in pensione, avevano ripreso a coltivare nella Sardegna che amavano e dove, da sempre, sognavano di ritornare. Mare splendido; terra ricca di profumi“.
Intimità di affetti familiari e senso di libertà che fanno il paio con la sua vita di adesso, dopo la recente partecipazione a “Uomini e donne”, la trasmissione condotta da Maria de Filippi, che gli ha fatto conoscere l’attuale compagna, Lisa di Carpi (Modena), portando entrambi alla pubblica ribalta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.