Isolani e alpigiani, pranzo in chiesa, invito a solidarietà concreta

LocandinaGoccia dopo goccia, l’oratorio di San Grato che sorge in frazione Gurgo di Pettinengo sta tornando all’antico splendore, grazie alla costante opera dei frazionisti che, in sinergia con il Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, hanno accettato di salvare e restituire all’uso pubblico un edificio seicentesco di grande valore architettonico, storico e culturale.
Dopo i più urgenti interventi di consolidamento strutturale, la chiesa frazionale necessita ancora di risorse per continuare i lavori di restauro. Per questo, anche quest’anno, è stata lanciata la sottoscrizione “Un Euro per San Grato”. Con un piccolo concreto gesto di generosità è possibile contribuire e partecipare alla festa che si terrà domenica 18 settembre con pranzo comunitario “alla sarda”, che verrà allestito all’interno della Chiesa. Qui si potranno gustare i cibi isolani della festa, compreso il maialino arrosto, cucinato alla sarda, a fuoco indiretto. Inoltre, si potrà concorrere all’incanto del gallo, tradizione popolare risalente ad antiche usanze di cui isolani e alpigiani risultano essere gelosi custodi nel tempo presente.
L’invito a partecipare e a contribuire viene esteso a tutti. Info e prenotazioni: Liliana Moschini Gaia (015 8445046) Mario Menegon (0158445688)

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.