Obiettivo Sardegna, Bosa vista con cuore continentale

Giuseppe Naccari e Gloria Reticelli

Sabato 3 dicembre, alle ore 21, a Biella, nelle sale del “Punto Cagliari”, in via Galileo Galilei, 11, secondo appuntamento con “Obiettivo Sardegna”, proiezione di immagini di Bosa realizzate da Giuseppe Naccari e Gloria Reticelli. Ingresso libero

“Obiettivo Sardegna” è il nuovo appuntamento culturale che vede protagonisti soci “continentali”, coloro che hanno scelto di far parte della grande famiglia di Su Nuraghe. Pur non avendo origini e ascendenze sarde, una coppia di “Biellesi” salirà in cattedra per presentare l’Isola che hanno scelto di amare attraverso frequentazioni, facendo base a Bosa. Giuseppe Naccari e Gloria Reticelli, soci che si avvalgono del servizio di bigliettazione offerto da Su Nuraghe, in collaborazione con Eurotarget Viaggi, Centro servizi F.A.S.I.(Federazione Associazioni Sarde in Italia), sono, il primo, già impiegato comunale, nato a Biella 61 anni fa da genitori veneti, Margherita, di Vicenza, Piero di Portotolle, cantoniere nel comune di Camburzano. La moglie è insegnante della Scuola primaria, nata a Biella 58 anni fa da Rosanna di Occhieppo Superiore, operaia tessile e da Vito, magazziniere presso Avandero, “Biellese”, originario della provincia di Bari.
Il loro è un vecchio amore per le belle isole italiane. Ma né le permanenze ad Ischia, né le vacanze in Sicilia erano mai riusciti a soddisfare le loro aspettative. La scoperta della Sardegna ha fatto scattare quel qualcosa da cui discende la fedeltà e la voglia di partire che ogni anno li porta a Bosa, come uccelli migratori a ritrovare il nido abbandonato l’estate precedente.

Efisangelo Calaresu

1 commento

  1. Giuseppe e Gloria due persone squisite, amici affettuosi che ci onoriamo di avere ogni estate a Bosa città natale di mia moglie Elena. La nostra è un’amicizia nata all’ombra degli ombrelloni, parlando del più e del meno, ci sarebbe da scrivere a lungo su loro, ma qualsiasi cosa detta sarebbe riduttiva per ciò che sanno trasmettere e dare in nome dell’amicizia.
    un saluto a tutto il circolo di Biella
    Pietro e Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.