Sardegna 2017: immagini e tradizioni rivisitate all’ombra del Mucrone

obiettivo sardegna

Sabato 2 dicembre, alle ore 21, a Biella, nelle sale del “Punto Cagliari”, in via Galilei, 11, nuovo appuntamento con “Obiettivo Sardegna”, proiezione di immagini di Sardegna realizzate da Giuseppe Naccari e Gloria Reticelli. Cumbidu/rinfresco con prodotti del territorio biellese – Ingresso libero

Per il secondo anno consecutivo, “Obiettivo Sardegna” vede protagonisti soci “continentali” aderenti al Circolo che hanno scelto di far parte della grande famiglia di Su Nuraghe, pur non avendo origini e ascendenze sarde. Protagonisti dell’appuntamento autunnale una coppia di “Biellesi”: Giuseppe Naccari e Gloria Reticelli. Durante la serata verranno presentati diversi aspetti della grande Isola attraverso immagini di eventi e tradizioni immortalati nei loro scatti fotografici. La serata sarà coronata con un particolare “cumbidu”, il tradizionale rinfresco di fine serata. Sarà possibile degustare prodotti del territorio biellese offerti da “Gabba salumi” di Candelo, gli specialissimi formaggi di capra donati dal “Caseificio Valle Elvo” di Occhieppo Superiore, gli squisiti Grafioni al ratafià di Andorno con ciliegia offerti da “Acquadro Sergio” di Biella. Ad arricchire ulteriormente la tavola saranno proposti salatini e crostate preparati dall’amica Cristina che affettuosamente si rende sempre disponibile.
Giuseppe Naccari e Gloria ReticelliSenza il rinfresco – afferma la coppia – la serata sarebbe zoppa. Alle immagini della vostra (un po’ anche nostra) bella isola vogliamo associare alcuni nostri (ma un po’ anche vostri) prodotti di eccellenza del territorio biellese“.
Da anni, Giuseppe e Gloria, fanno i loro biglietti direttamente al Circolo. Infatti, a tutti i soci (Sardi e Continentali), è data la possibilità di avvalersi della corsia preferenziale per andare in Sardegna, grazie alle convenzioni che Eurotarget Viaggi, Centro servizi F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia), sigla con le compagnie armatrici: Tirrenia, Navarma, Grandi Navi Veloci, Grimaldi, Corsica e Sardinia Ferriers e con i principali vettori aerei che fanno scalo a Olbia, Alghero e Cagliari.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: Giulia Reticelli e Giuseppe Naccari..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.