Su Nuraghe incontra Max Zegna, ambasciatore di Budelli

Giovanni Carta, Annamaria Bassanese

Dopo un finanziamento di quasi 3 milioni di Euro stanziati dal Ministero dell’Ambiente, l’Ente Parco di La Maddalena rinuncia all’Isola di Budelli, preferendo «finanziare – si legge nella loro delibera di pochi giorni fa – altre iniziative a vantaggio della valorizzazione del territorio».
Così rientra in scena l’offerta degli studenti della Scuola media dell’Istituto comprensivo “Vittorio Sella”, da mesi impegnati in una gigantesca colletta per trasformare Budelli ne “L’isola dei giovani”. Da parte dei ragazzi, l’impegno per Budelli continua. «La nostra colletta sta andando avanti – afferma Giuseppe Paschetto, il professore che ha fatto partire il progetto con i suoi allievi della Classe II B di Mosso – e i soldi che stiamo raccogliendo potranno essere utili per concretizzare il sogno dei ragazzi. Questa ci sembra una bella occasione».
La settimana prossima, a Su Nuraghe, incontro con Massimo Zegna, nominato dai ragazzi di Mosso ambasciatore di Budelli, per mettere a punto iniziative ora che l’Isola rosa rifiutata dai “grandi” sembra essere più vicina a concretizzare il sogno dei ragazzi.
Intanto, anche a Su Nuraghe continua la raccolta delle offerte.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: Giovanni Carta registra nuova offerta di Annamaria Bassanese a nome dell’amica Adua Cottarelli.


Oltre che a Su Nuraghe, le offerte per salvare l’Isola di Budelli possono essere versate direttamente, pagando con carta credito o bonifico: indicazioni su: nonsisbudellilitalia.com
Per contatti, mail: nonsisbudellilitalia@gmail.com – tel: 3316280557 Giuseppe, 3382615938 Riccardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.