100° Giro d’Italia parte da Biella con la Sardegna a tavola

MOV-ING made in ItalyMercoledì 15 marzo, a Biella, presso “MOV-ING made in Italy” di via Milano, 30, prende il via “Giro d’Italia a TUxTU”, simpatica iniziativa che vede coinvolte a tavola tutte le regioni che ospiteranno il 100° Giro d’Italia.
Sarà uno fra i locali più originali del Biellese che coniuga eventi, atelier, bar, cucina, pizzeria e “Forme Metalliche” con risultati eccelsi, a salutare a tavola i 559 km di pedalate che da venerdì 5 maggio attraverseranno la grande Isola, con prima tappa: Alghero – Olbia (203 km). Giorno successivo, seconda tappa: Olbia – Tortolì (208 km). Terza tappa, Domenica 7 maggio: Tortolì – Cagliari, su un percorso di 148 km.
A Biella, grandi striscioni posti nelle principali strade annunciano che Sabato 20 maggio, il 100° Giro d’Italia attraverserà la Città della Lana proveniente da Castellania, tappa 14 che si concluderà ad Oropa, percorrendo 131 km. Gran finale in Lombardia, Domenica 28 maggio.
Ai piedi delle Alpi, la Sardegna del “Giro d’Italia a TUxTU”, presenta un menù di tutto rispetto con “antipasti in bicicletta” (polpettine di ricotta in salsa capricciosa e formaggio alla griglia su pane carasau), seguiti da gnocchetti alla sarda con salsiccia e zafferano, cocche di maiale in purè di patate, polpo alla sarda e “seadas” di pecorino fresco e miele.
Cena con pochissimi posti disponibili. Info e prenotazione (3481513721 – 0158353462).

Paolo Barichello

MOV-ING made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.