2 Sardi e 2 Continentali vincitori del Gran Torneo di scala quaranta

Luciano Atzei, Alfredo Buscaglia, Mariangela Desogus e Ignazio La Nasa

Immagini della gara

Prossimo appuntamento conn il Gran Torneo di carte a “scopa” – sabato 21 ottobre, dalle ore 20:30- in via Galileo Galilei, 11 – Biella.

Sabato scorso, nelle accoglienti sale di Su Nuraghe, in via Galileo Galilei, 11, a Biella, si è svolta la prima parte del Gran Torneo autunnale al gioco delle carte. Il primo appuntamento con la “scala quaranta”, diretto e coordinato da Carlo Avantario, incorona vincitori: Luciano Atzei, Alfredo Buscaglia, Mariangela Desogus e Ignazio La Nasa. A loro sono state consegnate medaglia appositamente incise e cesti ricolmi di prodotti dell’enogastronomia isolana. Durante la serata, in un ambiente sereno e familiare, è stato possibile assaggiare i “mustazzolos” di Oristano, presenti anche in tutti i cesti consegnati ai premiati e “fermentino di Sardegna”, dal profumo: intenso, fresco e fruttato con sentori di mela, proveniente dalle Cantine di Dolianova (Cagliari).
Prossimo appuntamento, sabato 21 ottobre, con il gioco di carte a “scopa”.
Al torneo possono partecipare gli Associati di altri Circoli ARCI ed ACLI; iscrizioni dalle ore 20:30 e fino alle ore 21 prima dell’inizio delle gare, versando una quota di iscrizione di 5,00 Euro – Medaglie e premi in natura ai vincitori.
Intanto, nelle serate di apertura ordinaria del Circolo (martedì, venerdì e sabato), continuano “gli allenamenti” anche nelle specialità di “burraco”, e “briscola”, modo tradizionale simpatico per trascorrere momenti di serenità, in compagnia di amici.

Giovanni Usai

Nell’immagine: Luciano Atzei, Alfredo Buscaglia, Mariangela Desogus e Ignazio La Nasa, vincitori del Gran Torneo autunnale di carte a scala quaranta, ritratti con alcuni giocatori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.