Porte e cuore aperto dei Sardi per il gran torneo di scala quaranta

gruppo di partecipanti al Gran Torneo di carte a scala quaranta

Immagini della serata

Trapuntata di diverse tappe, continua la lunga marcia di avvicinamento verso i giorni finali di carnevale. Tra queste, il Gran torneo di carte a scala quaranta, svoltosi lo scorso fine settimana nelle sale di Su Nuraghe.
Per l’occasione i tavoli sono stati vestiti a festa con i tradizionali tappeti verdi, per permettere anche attraverso il cromatismo di entrare nel clima della serata.
Atto libero per eccellenza, il gioco permette di relazionarsi e di conoscere l’altro, interrompendo fatiche e preoccupazioni quotidiane. D’altronde si sa, vincitore del gioco non è solo chi arriva primo ma, soprattutto, chi si diverte di più; momento scelto e condiviso, esteso anche agli associati dei circoli Acli, Arci e dopolavoristici presenti sul territorio. Ancora una volta, le porte della casa dei Sardi si sono spalancate per accogliere fraternamente i graditi ospiti. Per tutti, il ricco buffet offerto dalla generosità dei soci. Tra le prelibatezze, facevano bella mostra di sé i “para frittus”, frati fritti, dolci tipici del carnevale isolano, preparati e donati da Antonietta.
L’edizione 2017 del Gran torneo incorona vincitori Nerio Pavani, Ade Ferrari, Alberto Montalto e Anna Premoli. A loro sono state consegnate medaglie con riprodotti i semi delle carte e cesti ricolmi di prodotti dell’enogastronomia isolana.
La festa continua sabato 11 febbraio con la Gran favata. Info e prenotazioni fino ad esaurimento posti: 01534638.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.