A tavola coi Sardi di Biella per sostenere i bambini poveri dell’India

partecipanti alla cena di solidarietà in ricordo di Enrico Maolu

La cena in ricordo di Enrico Maolu è stata preparata dal nipote, il giovane cuoco Raffaele Zanella Maolu, caratterizzata, oltre che da cibi isolani, dalla presenza di cous cous di verdure come piatto centrale. A tavola, gli amici di sempre, quelli che non si eclissano nelle necessità, ma che si son fatti carico della bella eredità di Enrico: aiutare e sostenere i bambini poveri dell’India. Attraverso le adozioni a distanza attivate dall’Associazione Padre Renzo Zola di Viverone, vengono mantenuti per l’intero percorso di studi giovani bisognosi, garantendo loro un futuro migliore, interrompendo la catena di miseria delle famiglie da cui provengono.
Alcuni amici di Enrico, impossibilitati a partecipare di persona, hanno voluto far pervenire le loro quote di sottoscrizione. Con 155,00 Euro all’anno, è possibile adottare a distanza un bambino e fargli frequentare le scuole elementari. Bastano poco più di 400,00 Euro annui per il mantenimento di un giovane o una giovane negli studi universitari.
Da Biella, continuando l’impegno di Enrico Maolu viene dato sostegno concreto anche alla scuola Scuola Primaria Braminica di Khajuraho (una missione umanitaria guidata dalla famiglia del maestro Ram Prakash Sharma), a un villaggio vicino, nello stato del Madhya Pradesh, a 600 km a Sud di Delhi e alla Missione salesiana di don Bosco a Bangalore dove Enrico ha collaborato con Padre Thomas Vailatt e con Padre Georg Mouttahparambilla, entrambi impegnati nel recupero di bambini di strada.
Un percorso di bontà, parola inusuale nella società del presente – ha affermato il presidente di Su Nuraghe, Battista Saiu, nell’accogliere, salutare e ringraziare i commensali – che ci aiuta a crescere e rinsaldare valori, facendo crescere bambini e bambine diversamente condannati alla miseria. Attraverso l’esercizio della virtù – ha ricordato Saiu – impariamo ad essere virtuosi, ben consci che queste parole e i significati che sottendono, appaiono sempre più stonati in una società in rotta sulla china di liberismi senza limiti“.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: partecipanti alla cena di solidarietà in ricordo di Enrico Maolu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.