Solidarietà nel nome di Enrico Maolu per i bambini poveri dell’India

Wellington, India del Sud, attesa davanti alla missione cattolica

Venerdì 17 maggio, alle ore 20:00, cena in ricordo di Enrico Maolu: appuntamento con la solidarietà. Le porte di Su Nuraghe si spalancano per accogliere gli amici che nel nome di Enrico Maolu continuano l’opera da lui ereditata, grazie all’impegno della famiglia e della comunità sarda di Biella. Attraverso il cibo, la solidarietà diventa concreta, accompagnati dalla rivisitazione di sapori sardi ed indiani, grazie ai piatti proposti dal giovane cuoco Raffaele Zanella Maolu.
Con il ricavato dell’anno precedente – informa Irene Maolu – abbiamo supportato negli studi universitari il giovane Marshal che vive a Wellington, nell’India del Sud. E proprio a Wellington, durante il viaggio di quest’inverno, ho incontrato Regina Mary, la collaboratrice dell’Associazione Padre Zola di Viverone che continua la sua opera di supporto ai bambini più bisognosi. Marshal era impegnato per gli esami ma ho potuto conoscere tanti altri bambini e ragazzi che studiano grazie ai “sostegno a distanza” che arrivano dall’Italia. La cosa che mi ha colpito di più – continua la sorella di Enrico – sono stati i loro sorrisi. Felici di quel poco che hanno e disponibili a condividerlo. Ti accolgono a braccia aperte, con riconoscenza e gioia. E questa non è stata l’unica missione che ho visitato, ma in tutte ho visto l’impegno delle persone che dedicano la loro vita all’aiuto e la gratitudine di questi ultimi. In queste missioni si aiutano non solo i più piccoli, ma anche le famiglie, i poveri che non hanno una casa, le donne, gli anziani soli ed i malati psichiatrici. Per continuare a sostenere queste realtà – conclude Irene – rinnoviamo la proposta di incontrarci per un momento conviviale”.
L’appuntamento è per venerdì 17 maggio al Circolo Su Nuraghe in Via Galileo 11 a Biella alle ore 20,00.
Per motivi organizzativi si prega di voler segnalare la presenza entro il 15 maggio ai seguenti recapiti telefonici: Circolo Su Nuraghe 015 34638 – Irene 3491672677.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: Wellington, India del Sud, attesa davanti alla missione cattolica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.