Su Nuraghe, Festa dell’Albero, in mostra opere di scolari e studenti

cartellone della Scuola Primaria Pietro Micca di Biella

Immagini degli elaborati

Durante la mattinata di domenica 19 novembre, al via la V Festa dell’Albero organizzata dal Circolo Culturale Sardo in collaborazione con la Città di Biella, Assessorato Parchi e Giardini, di Valeria Varnero e dell’Istruzione, di Teresa Barresi.
Presso l’area monumentale Nuraghe Chervu verranno esposte alcune delle centinaia tra opere individuali e collettive realizzate da scolari e giovani studenti dell’Istituto Comprensivo “San Francesco d’Assisi” di Biella, “La scuola che unisce la tradizione al futuro”, diretto dal preside Dino Gentile.
Al centro il tema dell’albero affidato loro dagli insegnanti che operano nei quattro plessi di Scuola dell’Infanzia: “P. G. Frassati” di Cossila San Grato; “T. G. Cridis” di Piazza Cossato del Vernato; “Vigna” di via Serpentiero, quartiere Thes; “A. F. D. A. Rosmini Serbati” di via Avogadro al Piazzo; nei cinque plessi di Scuola Primaria: “T. G. Cridis” di via Marucca nel cuore del Vernato; “G. Carducci” di strada Barazzetto-Vandorno; “Ex Redentoristi” di Cossila San Giovanni; “P. Micca” di via Arnulfo in pieno Centro; “A. Negri” al Piazzo e in quello della Scuola secondaria di Primo grado di Piazza Martiri della Libertà, a Biella.

I bambini della Scuola Primaria “Pietro Micca”, Istituto Comprensivo “San Francesco d’Assisi”, di Biella, hanno fatto pervenire un cartellone di grandi dimensioni con la seguente:

Preghiera dell’Albero
Uomo! Io sono il calore del tuo focolare nelle fredde notti d’inverno.
Io sono l’ombra amica quando sfolgora il sole d’estate, sono la trave della tua casa, l’asse della tua tavola.
Io sono il legno col quale fai le tue navi, sono il manico della tua zappa e la porta della tua entrata.
Io sono il legno della tua culla, sono il letto in cui dormi e sogni.
Io sono il pane della bontà, il fiore della bellezza.
Ascolta la mia preghiera: non distruggermi!

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: cartellone della Scuola Primaria Pietro Micca di Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.