16 squadre in campo a Sandigliano nel ricordo di Jacopo Giordani

atleti partecipanti al Torneo in ricordo di Jacopo Giordani

Sabato 10 novembre, sotto lo slogan: “Sarai sempre nei nostri cuori”, è iniziato a Sandigliano il Torneo di beneficienza di calcio a 5, “1° Memorial Jacopo Giordani”. Il Torneo di calcetto a 16 squadre si svolge sotto le insegne di C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo Nazionale, con sede in via Cucco, a Biella, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), in collaborazione con la locale U.S.D., Unione Sportiva Dilettantistica, Città di Sandigliano.
In campo, con le insegne della Sardegna sul cuore, “Tibbia e peroni”, formazione appositamente costituita, formata dai giocatori: Massimo Cancedda, Giovanni Mocci, Pascal Pascarelli e Roberto Sabatelli, portiere, Alessandro Farina. Come in una mirabile tela, i fili di gioco e memoria si intrecciano con la beneficenza in favore della Casa anziani e della Casa Famiglia di Sandigliano, nel ricordo tragico di un anno fa: in questi stessi giorni di novembre 2017, Jacopo, 29 anni, di Sandigliano, decideva di farla finita gettandosi sotto un treno in corsa. Quando si vuole abbandonare la vita, a nulla servono i divieti di attraversare binari e viadotti, chiudere con cancelli i marciapiedi. Forse, aprendo il cuore all’altro, in un mondo di solitudini, amore e amicizia, anche attraverso il gioco, possono servire a qualcosa.
Con la partecipazione della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Sandigliano, le gare continueranno nei prossimi fine settimana: sabato 17 novembre 2018 e sabato 24 novembre 2018 dalle ore 18.30 in avanti, al coperto, presso la palestra Comunale di via Casale 9, accanto alle scuole medie, di fronte al campo di calcio.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: atleti partecipanti al Torneo in ricordo di Jacopo Giordani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.