Atleti sardi e biellesi in campo nel ricordo di Jacopo Giordani

atleti di Su Nuraghe 1 ritratti sotto lo striscione che ricorda Jacopo Giordani

Altre immagini

Un’ampia rappresentanza di atleti di Su Nuraghe ha risposto all’appello dell’U.S.D., Unione Sportiva Dilettantistica, patrocinato dalla Città di Sandigliano, partecipando al “2° Memorial Jacopo Giordani” con due formazioni: “Su Nuraghe 1” e “Su Nuraghe 2”, offrendo così la possibilità a molti giovani di partecipare.

I ragazzi con le insegne della Sardegna sul cuore sono scesi in campo nelle due edizioni del torneo benefico di calcio a 5 in ricordo di Jacopo, giovane di 29 anni che nel novembre del 2017 ha dato un calcio alla vita, finendo sotto un treno in corsa a Vigliano Biellese. Attraverso lo sport – superato l’iniziale disorientamento – è stato attivato un gesto collettivo di amore che si rinnova grazie a C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo Nazionale, con sede in via Cucco, a Biella, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Giunti ai quarti di finale, prima della disputa delle gare, i ragazzi con i “Quattro Mori” sul petto si sono fatti ritrarre sotto lo striscione in cui campeggia il ritratto di Jacopo corredato dalla scritta: “sarai sempre nei nostri cuori, non ti dimenticheremo mai”. Memoria che attraverso lo sport si sostanzia in buone azioni: il Bene messo in pratica con gesti concreti. Il ricavato dell’evento sarà devoluto interamente in beneficenza, in favore della “Casa famiglia” e della “Casa anziani” di Sandigliano, consapevoli che “il far del bene agli altri – come sostiene Dario Amoruso, organizzatore e anima del Torneo – va anche oltre un singolo evento”.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: atleti di “Su Nuraghe 1” ritratti sotto lo striscione che ricorda Jacopo Giordani

1 commento

  1. Grazie per la splendida recensione e ai vostri ragazzi che come sempre con il loro contributo ci aiutano a realizzare questi grandi progetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.