Riprende il torneo di calcio a 7: Su Nuraghe incontra Pizza Flash

Su Nuraghe Calcio Biella e S.G.B. (San Giovanni Bosco) Pro Riva

Nella seconda decade di febbraio riprende il campionato biellese di calcio a 7 che si svolge sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D., Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta, organizzatori anche di altri campionati locali di calcio.
Su Nuraghe Calcio Biella affronterà l’undicesima giornata di gara, la prima del girone di ritorno, sfidando “Pizza Flash Football Team 2015”, squadra allenata da Lorenzo Ramella Pezza. Appuntamento lunedì 18 febbraio, alle ore 21:30, presso lo “Sportec Center s.r.l.” di Gaglianico, in via Napoli, 1.
Durante la consueta sosta invernale, determinata dalle condizioni climatiche generalmente rigide, gli allenamenti sono, però, continuati. Venerdì scorso, a Biella, presso il campo sportivo San Biagio si è disputata l’amichevole con “S.G.B. (San Giovanni Bosco) Pro Riva”, allenata da Andrea Porcu di Masullas: continuano ancora a dare frutto gli insegnamenti di don Bosco, padre e maestro della gioventù che nel suo sistema educativo metteva al centro lo sport e il gioco come pedagogia per lo sviluppo equilibrato dei giovani. Guidano gli atleti con lo stemma della Sardegna sul petto, lo sguardo e il cuore dell’instancabile mister Gaspare Carmona, coadiuvato sul terreno di gioco da Giovanni Mocci e dai consigli di Roberto Geromel pronti a cogliere e ottimizzare i comportamenti in campo. Sullo sfondo, le sempre attuali parole del santo sociale piemontese che negli anni Sessanta dell’Ottocento soleva dire: “Miei cari, io vi amo tutti di cuore, e basta che siate giovani perché io vi ami assai”. Amore verso l’altro declinato come risposta ai problemi dei giovani di oggi che dai cortili d’oratorio si trasferisce nei più complessi centri sportivi.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: Su Nuraghe Calcio Biella e “S.G.B. (San Giovanni Bosco) Pro Riva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.