“Saggezza e saperi popolari nei proverbi biellesi”, conversazione con Battista Saiu

descrizione

Lunedì 4 luglio 2022, alle ore 21, a Graglia, nel Casolare dei Campra, in via Canale, 3 – XXII edizione di “Vita d’Artista” – incontri – conferenze – musica – dibattiti – proiezioni di immagini – rinfreschi – ingresso libero e gratuito – prenotazione obbligatoria, tel.: 0152593649 – 3395405600

Per in 22° anno consecutivo, a Graglia, il mese di luglio si anima con un ciclo di appuntamenti che attraversano l’intero mese.

A fare da cornice, la “ca’ di Celeste e di Rosa”, casa a corte caratteristica dell’architettura biellese, messa a disposizione dal presidente dell’Università della Terza Età di Torino, Giuseppe Alfredo Campra, psicoterapeuta originario della Valle Elvo, residente a Torino.

In una sorta di maratona, si alterneranno studiosi e artisti di cultura locale, sindaci e parroci, medici, farmacisti e musicisti, scrittori, presidi, maestri, docenti di diverse discipline ed esperti di diverse materie; agronomi e architetti, fotografi e viaggiatori; presenteranno i frutti delle loro ricerche, delle loro passioni, delle loro professioni.

Ad inaugurare la ricca rassegna, il sindaco di Muzzano, Roberto Favario, con il parroco di Graglia che parlerà di “preti come uomini”.

Di interesse locale, lunedì 4 luglio, alle ore 21:00, la conversazione con l’antropologo Battista Saiu, che illustrerà alcuni tratti di “saggezza popolare nei proverbi biellesi”.

Salvatorica Oppes,

Nell’immagine d’archivio, istantanea delle passate edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.