Fondatore di “Su Nuraghe”, è morto Antonio Contu di Pirri (Cagliari)

descrizioneÈ mancato all’affetto dei suoi cari e ha raggiunto la sua adorata Gina, Antonio Contu, 95 anni, di Pirri (Cagliari).

Lascia nel dolore le figlie Loredana, con il marito Domenico, Paola, con il marito Franco, Maria Giulia, Betty e Maria Cristina; i nipoti Alessandro, Paolo, Veronica, Virginia, Nicolò, Federico, Gaia, Francesca, Carlotta e Maria Rebecca; la sorella Lisetta ed il fratello Franco con le rispettive famiglie; le cognate, i cognati, i cugini e i parenti tutti. Al loro dolore si unisce la Comunità dei sardi di Biella e dei tanti amici che hanno voluto bene a lui e alla sua bella famiglia.

Socio fondatore del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe”, Antonio era arrivato a Biella nell’agosto del 1972 con la moglie e con le cinque figlie per lavorare in fabbrica. Da subito entra in contatto con i conterranei che in quegli anni approdavano a Biella in cerca di occupazione.

Punto di ritrovo: in via Trieste, presso il “Caffè Abe” di Giovanni Antonio Carta. È qui che nasce il Circolo sardo di cui è uno dei fondatori sotto la presidenza di Franco Piras, cercando di compensare quella nostalgia che prova solo chi è dovuto partire e vive lontano dalla terra natia; Antonio non ha mai scordato le proprie radici, travasando questo amore nelle adorate figlie, nei generi e nei nipoti.

La tua longevità da puro sardo – sussurra una delle figlie davanti alla bara composta nella camera ardente – ha dato a noi la possibilità di viverti in ogni momento della tua e delle nostra vita, vedendo crescere da buon isolano il frutto dell’amore che hai coltivato con la nostra mamma”.

Il Santo Rosario sarà recitato nella Chiesa di San Sebastiano a Biella, martedì 7 marzo, alle ore 18:45.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 8 marzo, alle ore 15:30 nella Chiesa di San Sebastiano.

Le sue ceneri riposeranno nel cimitero di Chiavazza con quelle della moglie Gina.

Battista Saiu

Nell’immagine, Antonio Contu con la moglie Gina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.