Fine corso di apicoltura e prenotazioni visite guidate gratuite all’Oasi delle Api

descrizione

Venerdì 22 marzo 2024, si è svolta a Biella, presso il Circolo Culturale Sardo, la serata conclusiva del corso di apicoltura articolato in sei incontri, tenuto dal dott. Paolo Detoma e dal dott. Giorgio Bello Parcianello, Presidente e Vice presidente dell’“Associazione Biellese Apicoltori”.

Al termine delle lezioni, insieme agli attestati di partecipazione, è stato distribuito un questionario sull’indice di gradimento del corso, con la promessa ai partecipanti di continuare a essere seguiti con lezioni pratiche previste nei momenti chiave della conduzione degli alveari durante l’anno.

La serata si è conclusa con “su cumbidu”, piccolo rinfresco con fetta di colomba, seguito dallo scambio dei reciproci auguri di Buona Pasqua.

Con la fine del mese di aprile, le temperature più favorevoli e l’intensificarsi della bottinatura, sarà possibile osservare in sicurezza le api al lavoro grazie alla gabbia di volo dell’area monumentale di “Nuraghe Chervu”.

Giardino mediterraneo alle porte orientali della città, è stato realizzato con essenze botaniche messe a disposizione da “FoReSTAS”, l’Agenzia “Forestale Regionale per lo Sviluppo del Territorio e l’Ambiente della Sardegna”, struttura governativa tecnico-operativa della Regione Autonoma della Sardegna per il settore forestale e ambientale.

“Oasi delle Api – casiddos di Nuraghe Chervu” di Biella è strumento di educazione ambientale – visite guidate gratuite a privati cittadini e a tutte le scuole che ne facciano richiesta (telefono Idillio: 334 345 2685).

Eulalia Galanu

Nell’immagine, consegna degli attestati ai partecipanti al corso di apicoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.