Elisa Cuccuru, nata a Biella da genitori di Pozzomaggiore

Elisa CuccuruSono nata a Biella nel 1974, da genitori di Pozzomaggiore (Sassari), paese piccolo ed accogliente nel Nord Sardegna, dove ho i più bei ricordi della mia infanzia con i nonni e gli zii materni. Ho frequentato la scuola dell’obbligo a Vallemosso, ex centro laniero, dove negli Anni ’50 si era trasferito il papà insieme alla sua famiglia per cercare lavoro.
Dopo aver conseguito la maturità liceale presso l’Istituto Psico-pedagogico-sociale a Biella ho deciso di proseguire gli studi all’Università di Torino, laureandomi in Giurisprudenza nell’anno 2000. Successivamente mi sono iscritta al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Biella, portando a compimento il praticantato forense.
Attualmente, dopo anni di collaborazione con il Comune di Biella sono entrata di ruolo quale istruttore amministrativo, presso il Settore Attività Economiche e Produttive.
Mi dedico nel tempo libero all’attività di volontariato con un gruppo di amici presso le Case di Riposo di Biella e dintorni (Occhieppo Inferiore, Gaglianico, Favaro), dove mi diletto nel canto e nel ballo allietando persone bisognose di un sorriso.
Amo la letteratura, l’arte e i viaggi; sono lettrice assidua di libri di psicologia.
Adoro la montagna per il trekking ma nei mesi estivi privilegio il mare… il mare della Sardegna dove, quando posso, mi rifugio per trascorrere delle lunghe e assolate giornate tra Bosa, Alghero e Stintino.

Elisa Cuccuru

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.