Una palestra del cuore, invito a scoprire un universo altro

Pranzo di beneficenza in favore dell’ANFFAS di Gaglianico

Pronazo ANFFASDomenica 22 marzo 2009, alle ore 13.00, si ripeterà il tradizionale pranzo tipico sardo in favore dell’ANFFAS di Gaglianico, preparato dagli abili cuochi del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella.
Un evento benefico che si rinnova da diciannove anni, il cui obiettivo filantropico vuole andare al di là della semplice generosità monetaria; vuole essere una palestra del cuore, varcare le soglie della sofferenza e trascorrere assieme ai nostri fratelli disabili una giornata di festa, la loro festa, in loro compagnia.
In un mondo che sempre più tende alla omogeneizzazione standardizzata, all’appiattimento delle diversità, la Comunità dei Sardi di Biella invita a scoprire, anche solo per un giorno, un universo altro che sta dietro l’angolo di casa, tenuto un po’ velato ma che è parte della società. Scoprire – senza voltare altrove gli occhi – chi ha bisogno e che si accontenta anche solo di un poco di attenzione, uno sguardo amico, un semplice sorriso.
Per la Festa dell’ANFFAS, il menù è quello delle grandi occasioni e prevede i gustosissimi maialini allo spiedo, cucinati a fuoco indiretto: uno spettacolo da assaporare, che vale la pena di vedere e gustare.
Di buon’ora, nel cortile del Centro ANFFAS di Gaglianico, verranno accesi i fuochi, mentre nelle adiacenti cucine, un’altra squadra di volontari preparerà le verdure e il ragù per gli immancabili mallureddos, gli gnocchetti sardi, che saranno serviti a tavola dai giovani amici di Su Nuraghe.
La partecipazione è libera a tutti e – affermano i Responsabili di Gaglianico – sarà un modo piacevole per offrire la propria solidarietà e per conoscere più da vicino le realtà del nostro Centro. Con il pranzo si ha l’occasione di potersi incontrare con le diverse realtà presenti sul Territorio Biellese e con tutte quelle persone amiche che vorranno intervenire e passare con noi una giornata di festa in compagnia.

Per prenotazioni: 015-2493064, 015-34638.

Battista Saiu


Pronazo ANFFAS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.