Una vasta scelta di soluzioni per visitare la Sardegna

Nasce a Biella una guida e uno strumento per accedere alla ricchissima offerta turistica della Sardegna

Sardinia Tourism NetworkSabato 14 marzo, a Biella, in via Palazzo di Giustizia, 10/A, a partire dalle ore 17 è prevista l’inaugurazione ufficiale di Sardinia Tourism Network, una guida e uno strumento per accedere alla ricchissima offerta turistica della Sardegna.
L’immancabile assaggio di prodotti tipici sardi darà la possibilità di iniziare a prendere contatto con le proposte a disposizione.
Sardinia Tourism Network nasce come nuovo punto di riferimento a Biella per quello che riguarda il turismo in Sardegna.
La Sardegna come non l’hai mai vissuta“, il messaggio divulgato fin dalla fase embrionale del progetto, rende l’idea della finalità con cui si affaccia nel panorama turistico biellese. La proposta è di due giovani: Alessandro Berlucchi, sardo di Cagliari e Roberta De Marchi, piemontese di Biella (foto).

Come l’amore che unisce i due giovani sardo-biellesi della neonata Sardinia Tourism Network, così fra l’Isola e Biella corre un feeling particolare. Legame di natura storica anzitutto, reso saldo e indissolubile negli anni dalla naturale attrazione che i Biellesi hanno sviluppato nei confronti di una Regione dalle meraviglie naturalistiche ineguagliabili. La conoscenza di alcuni aspetti meno noti della Sardegna è dovuta anche all’opera di valorizzazione del patrimonio storico e culturale sardo, frutto dell’attività del Circolo “Su Nuraghe”, che con una serie di iniziative cerca di avvicinare sempre di più le due realtà, mettendo in risalto i numerosi punti in comune.
Sardinia Tourism Network si affaccia sul territorio con lo scopo di essere una guida e uno strumento per accedere alla ricchissima offerta turistica che offre la Sardegna.
L’esperienza e la profonda conoscenza del territorio di Alessandro e Roberta, i due giovani che hanno ideato il progetto, la collaborazione con oltre 300 strutture ricettive nell’isola (dai Resort più esclusivi, agli Hotel, ai Residence, ai Bed and Breakfast, agli Agriturismo, alle Case Vacanza), consentono di mettere a disposizione dei Biellesi una vasta scelta di soluzioni per visitare la Sardegna.
L’assoluta novità consiste nell’esclusività del servizio. Sardinia Tourism Network, oltre a curare l’aspetto logistico del viaggio, consente di accedere a una serie di proposte mirate a mostrare non solo la Sardegna fatta di mare cristallino e spiagge bianchissime, ma a valorizzare anche le attività che permettano al turista di vivere gli aspetti più profondi di questa terra. Il suo interno selvaggio e inquieto, le sue tradizioni più arcaiche, i percorsi tematici sorprendenti, il calore e l’ospitalità del suo popolo. Elementi che perfezionano un pacchetto turistico completo e affascinante, un modo originale di intendere il turismo. Per tutte le tasche, elemento non da poco di questi tempi.

Battista Saiu


Nelle immagini: Alessandro Berlucchi e Roberta De Marchi davanti alla sede di Sardinia Tourism Network in via Palazzo di giustizia a Biella.

Sardinia Tourism Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.