150° di Unità: quattro bravi artisti italiani a Su Nuraghe in Musica

“Biellesi Tessitori di Unità” – Paola Cubeddu e Pasquale Sulas di Sassari, pluricampioni italiani residenti a Biella – Eleonora Pomice e Paolo Mattinelli, Duo piemontese con radici lombardo-biellesi e veneto-campane.

Eleonora Pomice, Paola Cubeddu, Paolo Mattinelli e Pasquale Sulas
Eleonora Pomice, Paola Cubeddu, Paolo Mattinelli e Pasquale Sulas.

Sabato 13 novembre, partecipatissima serata al Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe per la Lectio magistralis tenuta da quattro soci del sodalizio biellese, svoltasi nell’ambito della VIII Edizione di “Su Nuraghe in Musica“. È stata una nuova opportunità di socialità all’insegna di cultura artistica “made in Biella”, occasione per inaugurare ufficialmente le molteplici attività della stagione autunno-invernale, organizzate e svolte presso la sede della numerosa Comunità dei Sardi di Biella.
Alla serata, annunciata con grande anticipo, hanno risposto in molti per ascoltare dal vivo alcune interpretazioni musicali di Eleonora Pomice e Paolo Mattinelli e per assistere al saggio di Paola Cubeddu e Pasquale Sulas di Sassari, Pluricampioni Italiani Professionisti ANMB di Danze Caraibiche, residenti a Gaglianico (Biella) e docenti presso la Danceacademy, Scuola di Ballo D&G con sede a Biella, in Via Friuli, 9.
Negli occhi e nei sorrisi del pubblico presente si coglieva quel pizzico di orgoglio per la bravura dei conterranei nativi di Sassari, 5° classificati ai Campionati del Mondo di Latin Hustle e 3° classificati nel di Pro-Just Hustle svolti a Miami nel 2010.
Soddisfazione anche per la maestria del Duo musicale “EP”, formato da Eleonora e Paolo, artisti biellesi presenti sulla scena del panorama musicale nazionale, interpreti di una squisita creatività musicale. Un complesso musicale piemontese, con radici biellesi ed origini lombarde, venete e campane.
Quattro bravi artisti italiani per una esibizione di grandissimo livello, conosciuti e apprezzati oltre i confini territoriali, nuova felice unione di Piemonte e Sardegna.

Alcune immagini della serata sono presenti nella sezione Fotografias.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.