La Sardegna all’Estate Occhieppese, canti, balli, danze e buon cibo

Anche quest’anno Occhieppo Superiore avrà la sua estate … sabato 18 giugno, “tutto Sardegna” con buon cibo, balli, danze e canti direttamente dalla grande Isola, si inizia con menù di agnello, il primo dei piatti regionali che caratterizzeranno l’estate occhieppese – la festa è a ingresso libero

menu

Nell’anno dei festeggiamenti del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia sono fiero di essere riuscito ad avere una visita sul territorio da parte del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella. Visita che ci permette di miscelare, nell’atmosfera di una festa, i popoli sardi e piemontesi e le loro culture che sono la pietra angolare dell’Unità d’Italia ed è anche per rinforzare quest’amicizia che la mia Amministrazione ha stretto un gemellaggio con il paese di Uri. Sono queste le parole di saluto del Sindaco di Occhieppo Superiore Emanuele Ramella Pralungo, inserite nel pieghevole diffuso in questi giorni per invitare all’Estate Occhieppese e, ad un tempo, alla XVII edizione della Festa Sarda che sarà ospitata nella suggestiva cornice settecentesca di “Villa Mossa”.
Infatti, parte venerdì 17 giugno, nella splendida cornice di Villa Mossa la manifestazione “Occhieppo estate 2011”, sulla scia del grande successo riscontrato lo scorso anno.
Per sette settimane una programmazione fitta di eventi per tutte le generazioni: al martedì serata dedicata ai ritmi sudamericani; musica live al mercoledì con le migliori band locali e, il fine settimana, sarà dedicato alla discoteca per i più giovani. La serata danzante della domenica sarà allietata dalle migliori orchestre di liscio.
Ogni sabato viene dedicato alle cene tipiche; si susseguiranno le prelibatezze culinarie provenienti da tutta Italia, siamo onorati di aprire questo primo appuntamento con la cena Sarda; la collaborazione e lo stretto legame che fin dall’anno passato unisce l’Associazione culturale “Su Nuraghe” con l’Amministrazione comunale Occhieppese ha fatto sì che Sabato 18 oltre alla cena tipica Sarda di cui forniamo il menù, ci sia un intrattenimento musicale e danzante direttamente dalla Sardegna, la splendida regione dell’Italia insulare.

Alessandro Tropeano,
Presidente del Consiglio Comunale

Menù cena sarda
-Affettati tipici e pecorino
-Malloreddus con sugo di salsiccia
-Agnello al forno
-Verdure crude
-Birra e vino tipici

Per tutti i detentori della tessera del circolo “Su Nuraghe” verrà apportato uno sconto particolare.
Augurandoci che questo sodalizio si rafforzi sempre di più ringraziamo il presidente dell’Associazione Battista Saiu per la sua attenzione, gli Amministratori e i Soci per la preziosa collaborazione.

Per info o prenotazioni 3298046069.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.