Ultimo film di Davide Mocci, tra “carapigna” e torrone caldo

Il film verrà presentato a Biella, inserito nel programma didattico 2012 di Su Nuraghe Film, le lezioni di cinema tenute da giovani sardi di seconda e di terza generazione, “per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore“.

Locandina MocciVenerdì 2 dicembre 2011, presso la Sala consiliare del Comune di Selargius (Cagliari), il regista Davide Mocci ha presentato in anteprima alla stampa, alle autorità e al pubblico il docu-film: Sardegna “le quattro stagioni di Aritzo”, durata di 110 minuti.
La sceneggiatura, i testi, la fotografia, il montaggio e la regia sono del giovane Davide Mocci, mentre le musiche originali son dovute alla composizione di Paolo Casa, mentre la voce narrante è di Riccardo Mei.
La proiezione in anteprima è stata un’occasione di incontro con la stampa, da sempre molto attenta alle produzioni del Regista cagliaritano, con il mondo della cultura non solo isolana e quello della Scuola.
La serata è stata arricchita dalla partecipazione in sala del Coro Polifonico Bachis Sulis, dei carapignai aritzesi che hanno preparato sa carapigna, il gelato tradizionale sardo, unitamente ai torronai che hanno offerto rispettivamente carapigna e torrone caldo, facendo vivere pienamente ai presenti in sala l’atmosfera e un frammento di vita del popolo della montagna.
Per gentile concessione del regista Davide Mocci, il film giungerà anche a Biella, inserito nel programma didattico 2012 di Su Nuraghe Film, le lezioni di cinema tenute da giovani sardi di seconda e di terza generazione, nati fuori dall’Isola, “per conoscere la Sardegna attraverso il film d’autore”.

Efisangelo Calaresu

1 commento

  1. Cari amici de “SU NURAGHE”,
    grazie per la diffusione di questo vostro articolo.
    La serata è andata benissimo, la sala era pienissima, sono state presenti oltre 250 persone.
    Il film è stato molto apprezzato, molte persone si sono commosse, alcune fino alle lacrime.
    Tutti hanno gustato il torrone caldo, la carapigna e i dolci sardi, poi il coro Bachis Sulis ha fatto la sua comparsa cantando due canti bellissimi, prima di lasciare la sala per andare in studio in diretta tv a Sardegna 1.
    Sono molto felice di questo risultato.
    Chissà che non riusciamo ad organizzare la stessa cosa a Biella, potrebbe essere una serata straordinaria, se voi siete d’accordo … per adesso ricevete i miei più cari saluti.

    Grazie,
    Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.