Estate con cibi di Sardegna, Toscana, Calabria e Piemonte

LocandinaSabato, 7 luglio, alle ore 19.30, Occhieppo Superiore –  Nella suggestiva cornice della settecentesca Villa Mossa, primo appuntamento con la cena tipica sarda che presenta il gran menù delle feste importanti: antipasti con pane carasau, gnocchetti sardi, maialetto arrosto con verdure, pecorino sardo, vino, acqua e caffè.
Ai fuochi e ai fornelli, i Sardi residenti in Valle Elvo sono la garanzia di cibo preparato secondo le migliori regole culinarie della tradizione isolana. La grande chermesse “Occhieppo Estate 2012” presenterà quattro cene con cibi caratteristici di quattro importanti località italiane, organizzate dalla locale Pro Loco, Centro d’Incontro. Alla ribalta Sardegna, Toscana, Calabria e Piemonte.
Quattro sabati dedicati alle cene tipiche regionali per assaggiare le migliori prelibatezze culinarie italiane.
“Siamo onorati di aprire questo primo appuntamento con la cena sarda – afferma Alessandro Tropeano, Presidente del Consiglio Comunale di Occhieppo Superiore e Deus ex machina di tutta l’impegnativa festa – della collaborazione e lo stretto legame che da tre anni unisce l’Associazione culturale “Su Nuraghe” con l’Amministrazione comunale Occhieppese. Una collaborazione che sempre più si rafforza per far conoscere l’Isola e offrire il meglio ad una popolazione più vasta”.
A seguire, sabato 14 luglio, cena toscana; sabato 21 luglio, cena calabrese; sabato 28 luglio, cena piemontese.
Ma, la calda estate alpina, sarà animata tutti i fine settimana a partire da giovedì con la serata “Caffè Galileo”, dalle 21.30 all’1.00; venerdì, “la noche latina”, con tango argentino, musiche caraibiche, balli di gruppo e revival, dalle 20.00, all’1.00.
Ogni Sabato, dopo le cene regionali, serata “Summer Galileo”, fino alle 3.00.

Prenotazione obbligatoria: 328.1725327

Simmaco Cabiddu

Menu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.