Occhieppo Estate 2012: cibo sardo della festa e buona musica

Giovani
Gruppo di giovani volontari impegnati per la cena sarda.

Occhieppo Superiore, 8 luglio 2012 – Cena sarda: tutto esaurito! L’appuntamento era a Villa Mossa nella splendida cornice settecentesca per degustare le specialità isolane preparate dai giovani della locale Pro Loco, Centro d’Incontro con i Sardi che risiedono in Valle Elvo.
Un rapporto di collaborazione che si rinnova tra Comunità sarda e territorio. A tavola, tra i commensali, il sindaco di Occhieppo Superiore, Emanuele Ramella Pralungo e il presidente del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, Battista Saiu, a significare con la loro presenza la condivisione di obiettivi che vanno al di là ed oltre la contingenza delle singole iniziative.
La composita realtà biellese, formata da genti provenienti da diverse regioni d’Italia e del mondo, “è una realtà che può e deve essere valorizzata per diventare momento di arricchimento sociale oltre che economico e tener vivo il nostro Comune” – afferma il sindaco Ramella Pralungo – lasciando spazio operativo ai giovani, grazie anche all’entusiasmo del giovanissimo consigliere Alessandro Tropeano che, mirabilmente, riesce a coinvolgere i ragazzi del paese”.
Tentativi di sperimentazione sociale che favoriscono nuove aggregazioni tramandando valori; un progetto lungimirante con la messa a disposizione da parte dell’Amministrazione comunale degli storici prestigiosi spazi di Villa Mossa.
Sempre più, “Occhieppo Estate 2012” si dimostra capace di attrarre migliaia di giovani dai paesi e dalla città capoluogo richiamati dalle cose buone: musica e cibo per momenti di nuove relazioni tra pari e tra generazioni.
Sabato 14 luglio, il prossimo appuntamento culinario porterà alla ribalta la cucina toscana; seguirà Calabria e Piemonte. Prenotazione 328.1725327.

Simmaco Cabiddu


Giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.