Torneo di carte a “scala”, ricchi premi con prodotti di Sardegna

torneo carte scala quaranta
Gruppo di partecipanti al Gran Torneo di carte a Scala Quaranta.

Venerdì 2 marzo, si è svolto a Biella, presso le sale del Circolo di via Galileo Galilei, 11 il “Gran Torneo di carte a Scala Quaranta“, organizzato da Su Nuraghe; appuntamento conclusivo del Carnevale dei Sardi di Biella.
La serata ha visto la nutrita partecipazione di Soci e di giocatori provenienti da altre realtà associative presenti in città. Al Torneo, infatti, erano stati invitati gli affiliati ai Circoli Acli ed Arci di Biella per disputare la tradizionale amichevole gara in serenità e in buona compagnia.
La gara ai tavoli verdi disposti nelle accoglienti sale di Su Nuraghe, si è svolta in silenzio quasi religioso, con i volumi della televisione attenuati per permettere maggiore concentrazione tra i giocatori.
A metà torneo, voci e risate hanno riempito nuovamente l’aria davanti a fumanti piatti di “mallureddos“, gli squisiti “gnocchetti sardi” generosamente offerti dai Soci a tutti i presenti, cucinati alla “logudorese”, preparati e serviti da Antonietta, Rita, Mario, Caterina e Giuseppina.
A fine serata l’attesa premiazione con ricchi premi: prodotti di Sardegna messi in palio da Su Nuraghe.
Dalla classifica finale risultano vincitori: Idelmino Rossi (primo); Graziella Penotti (secondo); Zaira Pistori (terzo); Antonio Vassallo (quarto).

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.