5° Torneo «Zia Virginia Mereu», medaglie e prodotti sardi in premio

Torneo zia Virginia Mereu
I vincitori del torneo con medaglia e cesti ricolmi di prodotti sardi.

Sabato 19 gennaio 2013, alle 21, nelle sale di Su Nuraghe, si è svolto il 5° torneo di calcetto “zia Virginia Mereu”, benefattrice della Comunità dei Sardi di Biella.
La gara, organizzata per il quinto anno consecutivo dalla sezione sportiva del Circolo Culturale Sardo, è stata intitolata alla memoria della decana dell’Associazione, con la supervisione tecnica di Idelmino Rossi.
Ad estrarre i nomi per formare le coppie di giocatori, sono stati i bis nipoti di zia Virginia, i piccoli Valentina e Ludovico.
In ricordo dell’evento, il Circolo Su Nuraghe ha inciso su otto medaglie consegnate ai vincitori il nome dell’amata conterranea.
Prima dell’inizio delle gare, nelle parole di saluto, il presidente Battista Saiu ha tracciato un breve profilo di “zia Virginia”, ricordando il contributo dato dall’anziana Socia alla Comunità dei Sardi di Biella.
Il torneo è stato possibile grazie alla collaborazione con gli Alpini di Verrone, che hanno messo a disposizione i loro tavoli da gioco da affiancare a quello di Su Nuraghe.
Nell’intervallo di metà gara, un graditissimo rinfresco offerto dalla generosità dei soci, coordinati da Antonietta Ballone, ha allietato ulteriormente gli animi.
La finale ha visto la coppia Gesuino Masala e Mauro Scaglione, affrontare Gianni Desogus e Giuseppe Serra, classificatisi rispettivamente primi e secondi; al terzo, Leonardo Tiani e Nicolas Bernardi; al quarto, Luca Deias con Marco Laurora.
Ai vincitori, medaglie commemorative e cesti ricolmi di prodotti sardi e premi in natura, consegnati direttamente dai figli di zia Virginia: Adriana, Mariangela, Gianni e Aldo.
Per il Comune di Biella la gradita presenza del Consigliere Nicoletta Favero.

Salvatorica Oppes


Gruppo di partecipanti al torneo

Torneo zia Virginia Mereu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.