Medaglie e prodotti sardi ai vincitori dell’XI Torneo di calciobalilla

vincitori dell'undicesimo Torneo di calcetto

Sabato scorso, nelle accoglienti sale di Su Nuraghe si è svolta l’undicesima edizione del Torneo di calciobalilla intitolato alla memoria di “Virginia Mereu”. Benefattrice in vita della numerosa comunità sarda che vive ai piedi del Mucrone, i benemeriti gesti della socia decana amorevolmente chiamata “zia”, secondo il rispettoso modo di rivolgersi alle persone anziane in uso in Sardegna, continuano a far frutto, grazie alla disponibilità di figli e nipoti nel voler continuare a ricordare al Circolo la mamma e la nonna sempre attenta in vita all’universo giovanile.
Fin dalla sua origine, la partecipazione al torneo di calciobalilla viene estesa agli aderenti dei Circoli ARCI ed ACLI presenti sul territorio e ad altre Associazioni che da sempre collaborano con Su Nuraghe in fraterno scambio di beni e servizi. Importante il supporto logistico dell’Associazione Alpini di Verrone e del Caseificio Valle Elvo di Occhieppo Superiore, compresa la generosità delle cantine Sella&Mosca di Alghero e del pastificio artigianale Tanda&Spada di Thiesi che hanno permesso di rendere ancora più ricchi i cestini assegnati alle prime quattro coppie classificate. Con medaglie celebrative dedicate alla memoria della Socia decana, i vincitori sono stati incoronati dai figli di zia Virginia. Tra i premiati dell’edizione 2019: Denis e Santo, primi; Carlo e Ade, secondi; Stefano e Leo, terzi; Cesare e Alfredo, quarti.
Per tutti, il rinfresco finale preparato da Maria Assunta ed Anna (importante l’aiuto logistico di Gavino, Claudio, Carlo e Giuseppe), presente la senatrice emerita Nicoletta Favero, regolare frequentatrice dell’Associazione di cui si onora di essere socia da sempre.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine: vincitori dell’undicesimo Torneo di calcetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.