Corso di balli sardi al Circolo Su Nuraghe di Biella

Torta con i Quattro Mori
Torta con i Quattro Mori per salutare l'inizio del Corso di balli sardi.

Tutti i venerdì, alle ore 21, a Biella, nei locali della Biblioteca Su Nuraghe, in via Galileo Galilei, 11, ricomincia il Corso di balli sardi, tenuto da Maurizio Caria, giovane trentasettenne, arrivato a Biella dalla Sardegna 6 anni fa.
La sua esperienza di ballerino è maturata in seno al Gruppo folk di Sarroch e ha incontrato il Circolo Su Nuraghe da circa 4 anni in concomitanza con l’arrivo a Biella degli amici del gruppo Folk del suo paese natale.
Da allora, ha continuato a frequentare l’Associazione, partecipando lo scorso Marzo, con il suono delle sue launeddas, alla processione della festa di San Giuseppe di Riva, insieme a Tore Agus, Matteo Muscas e alle Voci di Su Nuraghe.
È stata quella l’occasione per riprendere in mano l’antico strumento ed ora, di mettere a disposizione della comunità biellese le sue professionalità come maestro di balli sardi tradizionali.
Adesso, dopo un primo incontro, salutato con una grande torta con i Quattro Mori di Sardegna appositamente realizzata, ha deciso di condividere con gli amici del Circolo l’esperienza di ballerino, riattivando il Corso di balli sardi fortemente voluto dai soci. Gli incontri di ballo avranno cadenza settimanale. Appuntamento: tutti i Venerdì, alle ore 21, al Circolo. (Info, Federica: 3471134662)

Lucia Piu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.