Da Biella a Milano per invitare Geppi Cucciari alla festa sarda

Geppi CucciariPoco prima di Natale, in vista dei festeggiamenti per l’anniversario di fondazione del Circolo Culturale Sardo, il 35° compleanno di Su Nuraghe, siamo andati in delegazione a Milano, durante uno degli ultimi appuntamenti di «G’Day», in onda su “La7”, ad invitare Geppi Cucciari a Biella.
Il nostro personaggio ci ha risposto che, non avendo uno spettacolo pronto, non poteva garantirci la serata, ma che, quando lo spettacolo fosse disponibile, sarebbe venuta, sicuramente molto volentieri per portare alta la bandiera della sardità anche ai piedi del Mucrone.
Che dire? Seppur tristi per non aver ancora raggiunto l’obbiettivo sperato, il Sì, torniamo a casa, comunque soddisfatti, con il piacere di aver partecipato ad uno spettacolo di qualità, divertente, affatto banale; di non essere rimasti delusi, come spesso capita con persone di spettacolo, per aver trovato, dietro le quinte, una persona differente da quella che appare.
Un po’ stupita, visibilmente compiaciuta della delegazione dei Sardo-biellesi – una bella foto ricordo ha concluso la serata – Geppi ha accettato il dono del nostro calendario e del volume degli Atti del convegno del 2011 sulla lingua: un omaggio, per farle conoscere le nostre più significative attività dell’anno appena trascorso e un anticipo dei progetti futuri, attraverso Su Calendariu 2013, dedicato alle farfalle e ai ripristini ambientali in Piemonte e in Sardegna.

Federica Pilloni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.