Pont Saint Martin, rapporti fraterni tra Sardi residenti in Continente

Gruppo folk Amedeo Nazzari
Gruppo folk Amedeo Nazzari ritratto davanti al ponte romano di Pont Saint Martin.

Lo scorso fine settimana si è svolta la sesta edizione di “Sa chena sarda“, Festa allestita in Piazza IV Novembre, presso i giardini pubblici di Pont Saint Martin (Aosta).
L’iniziativa, organizzata dal costituendo Circolo Sardo “Forza paris” ha avuto lo scopo di offrire alla popolazione locale un momento fraterno di condivisione all’insegna della tradizione isolana.
La serata molto partecipata è stata animata da danze e balli sardi con il Gruppo folk “Amedeo Nazzari” di Bareggio, composto da ballerini sardi residenti nel Nord Italia; contemporaneamente venivano serviti i piatti tipici isolani con maialetto, pecora, gnocchetti sardi, pecorino, salsiccia e pancetta sarda, accompagnati da vino e birra isolani.
Una serata importante per la comunità sarda residente in Bassa Valle d’Aosta e nell’Alto Canavese che ha richiamato un pubblico formato da Sardi e loro amici, semplici curiosi e amanti della Sardegna.
Tra i commensali, il sindaco di Pont Saint Martin, Guido Yeuillaz e l’assessore al Turismo, Sport e Commercio, Francesco Pramotton.
Da Biella e da Ivrea, una nutrita rappresentanza dei circolo “Su Nuraghe” e “Sa Rundine“, a significare i rapporti fraterni della vasta comunità isolana residente in Continente.
La festa è proseguita domenica nella vasta area dell’espace de la rencontre, con l’esposizione di stand di prodotti tipici sardi.

Simmaco Cabiddu


Gruppo folk Amedeo Nazzari di Bareggio con alcuni giovani volontari

Gruppo folk Amedeo Nazzari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.