Giovani e Donne del Filet, nuove divise di “Su Nuraghe Calcio Biella”

Gabriele Carbonera
Gabriele Carbonera.

Venerdì 7 novembre – Sul Campo Sportivo “Vittorio Pozzo” di Ponderano si è svolto ieri sera l’incontro tra Circolo Nuraghe e Portula. Serata fredda e sfortunata per la giovane squadra della Comunità sarda, con avversari forti e aggressivi, favoriti dalla sorte. A dirigere, l’arbitro Giuseppe Longo, un po’ avaro nell’uso del fischietto. Lo sfavorevole risultato della sesta giornata del girone “B” di andata, 5-3 per il Portula, fa permanere Su Nuraghe Calcio Biella nella seconda metà della classifica.
Per l’occasione i giovani atleti in gara con i colori della Sardegna hanno indossato la nuova maglietta ricamata dalle “Donne del Filet” che ogni mercoledì si incontrano a Su Nuraghe per tramandare, attraverso il gesto e la parola, saperi materiali della grande Isola; segno concreto di rapporto intergenerazionale e di affetto nel segno della continuità attraverso universi che dialogano in feconda relazione.
La riproduzione nelle nuove uniformi da gioco è stata affidata a Gabriele Carbonera, nato nel 1986 a Biella, ma di origine veneta, la comunità etnica più numerosa nel Biellese (mamma padovana, papà veneziano), con attività nel cuore di Biella, in via Italia, al civico 53/B.
Dopo gli studi superiori presso l’Istituto Tecnico Professionale Statale “Quintino Sella”, Gabriele si è laureato a Città Studi, in Scienze Politiche, indirizzo “Servizi Sociali”. Compie molteplici esperienze nel mondo del volontariato, con i disabili e con gli ammalati per dieci anni a Lourdes, scegliendo di lavorare nell’ambito del sociale, settore che ha sempre orientato i suoi interessi, ma con forti insoddisfazioni. Disilluso, ha deciso di girare pagina e cambiare lavoro, aprendo, da poco più di un anno, il negozio “2 G World”, in centro città, dove la sua disponibilità verso gli altri e l’innata vena creativa possono, finalmente, trovare compimento.
Nel laboratorio sottostante il punto vendita, con macchinari d’avanguardia azionati da computer, personalizza tovaglie in tessuto antimacchia, lampade a olio minerale, gadget promozionali, menù e zerbini personalizzati, biglietti da visita, design in plexiglas, vasi illuminati, vari complementi di arredo e abbigliamento professionale.
Per vestire a nuovo i suoi giovani atleti, Su Nuraghe ha voluto rivolgersi a una giovane risorsa locale capace di riprodurre segni antichi della loro millenaria tradizione, facendo dialogare il passato con il futuro attraverso i giovani del presente.

Efisangelo Calaresu


La formazione del Su Nuraghe Calcio Biella con dirigenti ed arbitro

La formazione del Su Nuraghe Calcio Biella

La formazione del Portula

La formazione del Portula

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.